Poltrone

Francesco Latella nuovo direttore business development & marketing di Seekport

Con l'assunzione del nuovo incarico, Latella diventa responsabile dello sviluppo di strategie commerciali volte a creare momenti di incontro con il management delle aziende e dei portali al fine di proporre gli innovativi servizi di ricerca a potenziali partner.

Seekport Internet Technologies, il motore di ricerca Internet europeo, annuncia la nomina di Francesco Latella (nella foto) a Direttore Business Development & Marketing della nuova sede italiana di Seekport (www.seekport.it).

Con l'assunzione del nuovo incarico, Latella diventa responsabile dello sviluppo di strategie commerciali volte a creare momenti di incontro con il management delle aziende e dei portali al fine di proporre gli innovativi servizi di ricerca a potenziali partner.
Il nuovo Direttore di Seekport ha, inoltre, il compito di sviluppare strategie per l'implementazione della brand awareness presso i principali target di riferimento del motore di ricerca (portali, editori online e offline, imprese e siti aziendali) e della diffusione della corporate identity nel mercato "professionale" italiano.

Latella proviene da un'esperienza nei settori marketing, media e pubblicità che lo ha portato, nel 2003, ad assumere la carica di Responsabile del Client Service e, successivamente, della divisione Marketing di Yahoo!.
L'evoluzione del mercato Internet in Italia lo ha visto, inoltre, tra i protagonisti del lancio di Altavista Italia. Nel 2000 ha assunto il ruolo di Responsabile Trade Marketing all'interno della concessionaria di Virgilio con l'incarico di gestire, successivamente, l'area di Marketing Intelligence dell'azienda.

Laureato in Scienze Politiche presso l'Università Statale di Milano, Latella ha iniziato la sua carriera con varie esperienze all'interno di diversi centri media per poi arrivare in OMD (Optimum Media Direction) in qualità di Research e, successivamente, come Responsabile Strategic Planning e New Media.