Poltrone
Francesco Latella nuovo direttore business development & marketing di Seekport
Seekport Internet
Technologies, il motore di ricerca Internet europeo, annuncia la nomina
di Francesco Latella (nella foto) a Direttore Business Development &
Marketing della nuova sede italiana di Seekport (www.seekport.it). Con l?assunzione incarico,
diventa responsabile dello sviluppo commerciali volte creare momenti incontro
management delle aziende dei portali al fine proporre gli innovativi servizi a
potenziali partner. Il nuovo Direttore Seekport ha, compito sviluppare strategie
l?implementazione brand awareness principali target riferimento motore ricerca
(portali, editori online offline, imprese siti aziendali) diffusione corporate
identity ?professionale? italiano. proviene da un?esperienza nei settori
marketing, pubblicità che portato, nel 2003, ad assumere carica Client Service
divisione Yahoo!. L?evoluzione mercato Internet Italia lo visto, inoltre, tra i
protagonisti del lancio Altavista Italia. Nel 2000 assunto il ruolo Trade della
concessionaria Virgilio l?incarico gestire, l?area Marketing Intelligence
dell?azienda. Laureato Scienze Politiche presso l?Università Statale Milano,
Francesco Latella ha iniziato la sua carriera con varie esperienze all?interno
diversi centri media per poi arrivare OMD (Optimum Media Direction) in qualità
di Research e, successivamente, come Responsabile Strategic Planning e New
Media.< BODY>).
Con l'assunzione del nuovo incarico, Latella diventa responsabile dello
sviluppo di strategie commerciali volte a creare momenti di incontro con il
management delle aziende e dei portali al fine di proporre gli innovativi
servizi di ricerca a potenziali partner.
Il nuovo Direttore di Seekport ha,
inoltre, il compito di sviluppare strategie per l'implementazione della brand
awareness presso i principali target di riferimento del motore di ricerca
(portali, editori online e offline, imprese e siti aziendali) e della diffusione
della corporate identity nel mercato "professionale" italiano.
Latella proviene da un'esperienza nei settori marketing, media e pubblicità
che lo ha portato, nel 2003, ad assumere la carica di Responsabile del Client
Service e, successivamente, della divisione Marketing di Yahoo!.
L'evoluzione del mercato Internet in Italia lo ha visto, inoltre, tra i
protagonisti del lancio di Altavista Italia. Nel 2000 ha assunto il ruolo di
Responsabile Trade Marketing all'interno della concessionaria di Virgilio con
l'incarico di gestire, successivamente, l'area di Marketing Intelligence
dell'azienda.
Laureato in Scienze Politiche presso l'Università Statale di Milano, Latella ha iniziato la sua carriera con varie esperienze all'interno di diversi centri media per poi arrivare in OMD (Optimum Media Direction) in qualità di Research e, successivamente, come Responsabile Strategic Planning e New Media.