Poltrone

Gian Luca Ranzani dg di Plexia

Ranzani (nella foto), supporterà con la propria esperienza e professionalità il processo di rinnovamento e di crescita dell’operatore genovese di telefonia fissa legato alla recente acquisizione da parte del business commerciale di Elitel.

Gian Luca Ranzani è stato nominato nuovo direttore generale di Plexia, operatore nazionale di telefonia fissa con sede a Genova.

Ranzani è approdato in Plexia per supportare con la propria esperienza e professionalità il processo di rinnovamento e di crescita legato alla recente acquisizione da parte dell'operatore genovese del business commerciale di Elitel, player di telecomunicazioni nazionale, con l'incarico di gestire direttamente l'Area Mercato e coadiuvare nello sviluppo e nella crescita tutta l'area Customer Operations.

Ranzani, 44 anni, ha ricoperto numerosi incarichi nel corso del suo percorso professionale in importanti aziende del settore TLC.

Dopo un passato in GE Information Services e Unisource Italia, è stato ad di Swisscom Italia, divisione italiana del Gruppo Swisscom AG, operatore di riferimento in Svizzera. Successivamente Ranzani ha ricoperto la carica di ad di Grapes Network Services, società operante nel settore delle telecomunicazioni. Dal 2003 al 2008, infine, in qualità di Direttore Marketing & Sales di Elitel, dirige l'Area Vendite, Marketing, Customer Care e Supporto Tecnico, occupandosi anche dello sviluppo e del lancio dei nuovi servizi di telefonia a banda larga (VOIP & IP-Telephony).

"Il compito che mi è stato affidato è davvero molto sfidante - dichiara Ranzani -. Plexia ha saputo individuare e posizionarsi in una nicchia di mercato ben definita e, grazie alle sue competenze tecnologiche e all'innovazione che contraddistingue infrastrutture e servizi, si è saputa differenziare in un mercato altamente competitivo".

Continua Ranzani: "Sono ora alla guida di un'azienda entusiasta e dinamica che ha raggiunto in pochi anni notevoli risultati e che ha ad oggi una grande potenzialità di crescita; su queste basi riusciremo a traguardarci verso il nostro primo obiettivo, la soddisfazione dei nostri clienti".