Poltrone
Gianni Pieraccioni managing director di Gruppo Binda
Gianni Pieraccioni (nella foto), 47 anni, è il nuovo managing director di
Binda, holding del Gruppo Binda, e
amministratore delegato di Binda Italia e di Binda
Retail.
A lui sarà affidato il compito di guidare insieme a Marcello e Simone Binda, amministratori delegati della holding, la crescita futura del Gruppo, il suo rafforzamento nel mercato italiano e la sua ulteriore espansione a livello internazionale.
Gianni Pieraccioni vanta un importante bagaglio di esperienze nazionali ed internazionali precedentemente accumulate in ventidue anni di marketing, vendite e general management in multinazionali come Procter&Gamble, PepsiCo, Johnson & Johnson, per le quali ha operato non solo in Italia, ma anche in Spagna, Usa e Brasile. Negli ultimi due anni, ha lavorato nel settore degli orologi, contribuendo al rilancio di Sector Group come chief executive officer.
"Sono davvero entusiasta di entrare a far parte del Gruppo Binda e del suo progetto di sviluppo – afferma Gianni Pieraccioni – e mi aspetto di poter dare da subito un apporto significativo soprattutto all'accelerazione del processo di internazionalizzazione, già cominciato dal Gruppo, mettendo a disposizione le esperienze maturate anche in settori esterni e sui mercati esteri".
"L'introduzione di un Managing Director di provenienza esterna, qual è appunto Gianni Pieraccioni - spiega Marcello Binda -, nasce dall'esigenza di separare il ruolo di impulso strategico da una più focalizzata gestione operativa del Gruppo".
"Nel suo nuovo ruolo - aggiunge Simone Binda - Gianni ci permetterà di riunire sotto la sua unica responsabilità tutte le funzioni organizzative, favorendo la loro maggiore integrazione; aumentare la velocità di esecuzione, in primis quella relativa all'espansione sui mercati internazionali, e conferire maggiore oggettività nella determinazione delle strategie."