Poltrone

Gregori Piazzalunga è il nuovo presidente di Parah

La vice presidenza è stata assunta da Stefano Rienzo, cognato di Gregori, che manterrà anche la carica di direttore commerciale; mentre il fratello, Gianluca Piazzalunga, è stato nominato consigliere delegato con l'incarico di gestire anche la logistica e la produzione.

Gregori Piazzalunga (nella foto) ha assunto la carica di presidente del Gruppo Parah subentrando alla madre Edda Paracchini che, dopo cinquantasei anni a capo dell'azienda, ha deciso di lasciare la carica a favore del figlio, già vice presidente dal 1993.

Ha così inizio così l'era della seconda generazione: la vice presidenza è stata assunta da Stefano Rienzo, cognato di Gregori, che manterrà anche la carica di direttore commerciale; mentre il fratello, Gianluca Piazzalunga , è stato nominato consigliere delegato con l'incarico di gestire anche la logistica e la produzione.

Gregori Piazzalunga nasce a Gallarate (VA) nel 1951 e da sempre vive nella città natale. Nel 1975 entra in azienda e già da giovane imprenditore intuisce la nascente richiesta di mercato per i costumi da bagno, segmento arretrato del settore abbigliamento, sviluppandone le potenzialità di prodotto.
Nella prima fase della sua carriera si occupa di vendere le collezioni. Successivamente la sua attenzione si focalizza sulle attività di marketing.

Sul fronte delle novità Parah sarà protagonista di due importanti iniziative per il 2006: il riposizionamento della linea Off Limits e il lancio del bikini "Italia" firmato Parah. Off Limits, la linea di capi intimo e mare per la donna giovane, si presenterà sul mercato, con la campagna vendita della stagione primavera-estate 2007. Per l'estate 2006, invece, Parah presenta il bikini "Italia" in edizione limitata e indossato da Elena Santarelli. Interamente realizzato a mano con 1000 baguette tricolori, il bikini è stato pensato per festeggiare i sessant'anni della nascita del bikini e come buon auspicio alla partecipazione dell'Italia ai Mondiali di Calcio del prossimo giugno.