Poltrone

Guadagni coordina le attività digitali di Hill & Knowlton in Europa

L'impegno primario del manager sarà quello di sviluppare un'offerta di servizi di internet pr e marketing nel vecchio continente, sul modello di quanto già propone Digital PR in Italia.

Paolo Guadagni, presidente e amministratore delegato di Digital PR (nella foto), coordinerà, a partire da settembre, anche lo sviluppo delle attività digitali del gruppo Hill & Knowlton in Europa. L'impegno primario di Guadagni sarà quello di sviluppare un'offerta di servizi di internet pr e marketing nel vecchio continente, sul modello di quanto già propone Digital PR in Italia. La nomina di Guadagni si inserisce nel rinnovato impegno di Hill & Knowlton nei confronti di Internet e delle opportunità che questo mercato è in grado di offrire in Europa.

"Il progressivo aumento dell'utilizzo di Internet da parte di consumatori, cittadini e investitori in ogni paese europeo, sta profondamente modificando le modalità di comunicazione dei nostri clienti, diventa sempre più importante - afferma Guadagni - saper offrire alle aziende una competenza professionale sui nuovi media che sappia interpretare le diversità culturali presenti in Europa e il diverso grado di adozione delle nuove tecnologie".

Cesare Valli, Presidente e CEO Hill & Knowlton Regione Mediterranea e Italia, commenta così la nomina di Paolo Guadagni. "Digital PR rappresenta un caso di successo nel nostro gruppo, in questi anni l'agenzia ha saputo cogliere con profitto la sfida dei nuovi media. Ritengo che l'esperienza di Paolo Guadagni permetterà a Hill &Knowlton di potenziare ulteriormente l'offerta di servizi di comunicazione e marketing su Internet".

Prima di ricoprire il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato di Digital PR (società fondata nel 2001), Paolo Guadagni ha maturato una decennale esperienza in Microsoft con posizioni di crescente responsabilità, fino a divenirne, nel 1995, Direttore Marketing per l'Italia, carica che ha mantenuto fino al 2000.