UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Poltrone

La seconda generazione entra in Roncaglia & Wijkander

Paolo Roncaglia, nel ruolo di business development manager, si occuperà di sviluppare e supportare l'ampliamento dell'agenzia all'estero. Mentre la sorella Giulia seguirà come supervisor alcuni tra i più importanti clienti dell'agenzia e coordinerà l'organizzazione delle attuali e future aziende del gruppo Roncaglia.

Si può crescere, rimanere indipendenti, e addirittura esportare all'estero il proprio bagaglio di cultura e conoscenza? E, ancora, in un'epoca di globalizzazione e di concentrazioni, può esserci spazio per una struttura dinamica ma storicamente presente sul mercato da quasi 30 anni, che sa ridare nuova linfa vitale al proprio futuro? La risposta ai quesiti è sì, stando almeno a quanto sta succedendo in Roncaglia & Wijkander. Propositività, progettualità e visione internazionale sembrano caratterizzare il nuovo corso dell'agenzia romana che parte dall'arrivo di nuove e giovani forze.

Paolo e Giulia Roncaglia (nella foto a fianco), figli di Armando Roncaglia (nella foto in basso a destra), fanno infatti il loro ingresso in Roncaglia & Wijkander. Si occuperanno rispettivamente di Business Development e del coordinamento dell'organizzazione aziendale. Giulia avrà inoltre la supervisione di alcuni tra i più importanti clienti dell'Agenzia.

Paolo Roncaglia, dopo aver conseguito la laurea in Economia in Italia, sì è trasferito in Canada dove è stato consulente per alcuni anni alla Goldfarb Consulants, operando su clienti multinazionali come Ford ed Ely Lilly. Nel 2003, ha completato il suo iter formativo conseguendo un MBA alla London Business School al termine del quale ha svolto una significativa esperienza di approfondimento delle potenzialità dei mercati asiatici alla China Europe International Business School di Shangai. Paolo, nel ruolo di business development manager si occuperà principalmente di sviluppare e supportare strategicamente l'ampliamento dell'agenzia all'estero.

Giulia Roncaglia si è laureata in Business Admnistration presso la John Cabot University a Roma ed ha iniziato la sua carriera professionale lavorando come consulente in KPMG. In seguito è entrata a far parte del marketing department di Nissan Italia per poi approdare in TQL Consulting dove ha lavorato per due anni, maturando una significativa esperienza nel campo delle ricerche di mercato e consulenza strategica. Giulia seguirà come supervisor alcuni tra i più importanti clienti dell'agenzia ed allo stesso tempo coordinerà l'organizzazione delle attuali e future aziende del gruppo Roncaglia.

"L'ingresso di Paolo e Giulia in azienda è un segnale al tempo stesso di continuità e di innovazione." – dichiara Armando Roncaglia – "Coincide tra l'altro con una nuova fase di sviluppo dell'agenzia che prevede tra i vari progetti, la formazione di nuove società che opereranno in settori sinergici al core business dell'agenzia, la trasformazione dell'azienda in gruppo e l'ingresso in mercati internazionali ed in particolare in quelli emergenti.