Poltrone

La seconda generazione entra in Roncaglia & Wijkander

Paolo Roncaglia, nel ruolo di business development manager, si occuperà di sviluppare e supportare l'ampliamento dell'agenzia all'estero. Mentre la sorella Giulia seguirà come supervisor alcuni tra i più importanti clienti dell'agenzia e coordinerà l'organizzazione delle attuali e future aziende del gruppo Roncaglia.

Si può crescere, rimanere indipendenti, e addirittura esportare all'estero il proprio bagaglio di cultura e conoscenza? E, ancora, in un'epoca di globalizzazione e di concentrazioni, può esserci spazio per una struttura dinamica ma storicamente presente sul mercato da quasi 30 anni, che sa ridare nuova linfa vitale al proprio futuro? La risposta ai quesiti è sì, stando almeno a quanto sta succedendo in Roncaglia & Wijkander. Propositività, progettualità e visione internazionale sembrano caratterizzare il nuovo corso dell'agenzia romana che parte dall'arrivo di nuove e giovani forze.

Paolo e Giulia Roncaglia (nella foto a fianco), figli di Armando Roncaglia (nella foto in basso a destra), fanno infatti il loro ingresso in Roncaglia & Wijkander. Si occuperanno rispettivamente di Business Development e del coordinamento dell'organizzazione aziendale. Giulia avrà inoltre la supervisione di alcuni tra i più importanti clienti dell'Agenzia.

Paolo Roncaglia, dopo aver conseguito la laurea in Economia in Italia, sì è trasferito in Canada dove è stato consulente per alcuni anni alla Goldfarb Consulants, operando su clienti multinazionali come Ford ed Ely Lilly. Nel 2003, ha completato il suo iter formativo conseguendo un MBA alla London Business School al termine del quale ha svolto una significativa esperienza di approfondimento delle potenzialità dei mercati asiatici alla China Europe International Business School di Shangai. Paolo, nel ruolo di business development manager si occuperà principalmente di sviluppare e supportare strategicamente l'ampliamento dell'agenzia all'estero.

Giulia Roncaglia si è laureata in Business Admnistration presso la John Cabot University a Roma ed ha iniziato la sua carriera professionale lavorando come consulente in KPMG. In seguito è entrata a far parte del marketing department di Nissan Italia per poi approdare in TQL Consulting dove ha lavorato per due anni, maturando una significativa esperienza nel campo delle ricerche di mercato e consulenza strategica. Giulia seguirà come supervisor alcuni tra i più importanti clienti dell'agenzia ed allo stesso tempo coordinerà l'organizzazione delle attuali e future aziende del gruppo Roncaglia.

"L'ingresso di Paolo e Giulia in azienda è un segnale al tempo stesso di continuità e di innovazione." – dichiara Armando Roncaglia – "Coincide tra l'altro con una nuova fase di sviluppo dell'agenzia che prevede tra i vari progetti, la formazione di nuove società che opereranno in settori sinergici al core business dell'agenzia, la trasformazione dell'azienda in gruppo e l'ingresso in mercati internazionali ed in particolare in quelli emergenti.