Poltrone
Leo Burnett Italia cresce (+11,7%) e nomina Butler Head of Planning
L'agenzia guidata da Giorgio Brenna nel 2009 cresce grazie a importanti new business come Tim e Star e all'offerta integrata di discipline, tra le quali si segnala il boom del digitale e del consumer engagement. Fa il suo ingresso nella struttura David Butler che guiderà il team dei planner di Milano, Torino e Roma ottimizzando le attività degli stessi, in linea con l’obiettivo generale dell’agenzia: maggiore velocità, innovazione ed integrazione tra le varie discipline.
Giorgio Brenna ( foto 1) Chairman and Ceo Continental Western Europe del Gruppo Leo Burnett, ha nominato David Butler Head of Planning di Leo Burnett Italia. David Butler ( foto 2) guiderà il team dei planner di Milano, Torino e Roma ottimizzando le attività degli stessi, in linea con l’obiettivo generale dell’agenzia: maggiore velocità, innovazione ed integrazione tra le varie disciplineForte della crescita (+11,7%) che Leo Burnett Italia ha messo a segno nel 2009 e dei numerosi riconoscimenti creativi, Brenna sta spingendo l’acceleratore sui processi di integrazione tra le diverse discipline che animano l’agenzia, mettendo in pista una serie di nuove azioni. Il Gruppo è composto da più di 400 professionisti specializzati in ogni ramo della comunicazione e dell’intrattenimento digitale.
A contribuire ai buoni risultati ottenuti dell'agenzia in un anno dal mercato difficile, importanti new business come Tim e Star, che, come dichiarato oggi ad ADVexpress dal direttore generale Fabio Cairoli ( guarda la video su advexpress.tv ) sta per tornare in tv con un piano di comunicazione firmato Leo Burnett e un nuovo posizionamento all'insegna del gusto italiano.
David Butler 48 anni di origine Inglese, da quasi 2 anni è responsabile planning della sede di Torino con responsabilità su molte aziende del Gruppo Fiat, tra cui Fiat Auto, Fiat Professional, New Holland, Iveco e alcuni nuovi progetti del Lingotto.E’ approdato in Leo Burnett dopo esperienze in De Beers Group Marketing, JWT, e in agenzie Interpublic di Milano e Londra.

