Poltrone
Lewis Pr, Martin Zema nuova senior vice president Emea
Lewis Pr annuncia la nomina di Martin Zena (nella foto), esperta di marketing e comunicazione con 20 anni di esperienza nel settore, in qualità di consulente strategico a supporto delle attività dei clienti dell’agenzia.
Dalla sede di Londra, la nuova senior vice president Emea sarà responsabile delle strategie dei clienti Emea e di tutta la rete globale, e riporterà ad Andres Wittermann, executive vice president Europa, Medio Oriente, Africa e Asia-Pacifico di Lewis Pr.
Zena ha rafforzato negli anni il proprio know-how nell’ambito della comunicazione e del marketing grazie a numerose esperienze sia in azienda sia in agenzia. Ha ricoperto in passato il ruolo di consulente strategica per società pubbliche e private, sviluppando campagne di comunicazione e marketing per realtà aziendali molto importanti tra cui BlackBerry, Kellogg’s e The NHS.
Il suo curriculum annovera posizioni di alto livello in agenzie di Pubbliche Relazioni di Regno Unito, Europa e Stati Uniti: è stata amministratore delegato di due società controllate di Hill & Knowlton e ha ricoperto incarichi senior in Firefly e Text 100. Recentemente, ha fornito la propria consulenza di comunicazione strategica per alcuni noti marchi di diversi settori industriali in Europa e in Medio Oriente. Inoltre, Zena è membro del consiglio fiduciario della Scout Association e di The RSA.
Zena ha così commentato: “Lewis è un’agenzia davvero originale e innovativa, non vedo l'ora di apportare il mio contributo a supporto del team e dei clienti. Il mio primo obiettivo è quello di sviluppare una strategia internazionale basata su campagne di comunicazione di tipo tradizionale e digitale, al fine di poter ottenere nell’immediato futuro risultati in grado di contribuire al successo commerciale dei nostri clienti”, ha concluso Zena.
“Siamo un team in continua evoluzione: Lewis in soli quindici anni è passata dall’essere una start-up a una realtà multinazionale. Questo nuovo ingresso avrà un ruolo fondamentale nella crescita del nostro business. Siamo molto entusiasti di poter offrire il supporto di Zena ai nostri clienti”, ha concluso Wittermann.
C.P.

