Poltrone

Luca Morvilli entra in Brand Portal

L'ex ad delle agenzie di Grey Global Group Italia del gruppo WPP entra come partner nel network di comunicazione integrata e brand management fondato da Paolo Torchetti, Oscar Morisio e Luca Villani, dove ricoprirà la carica di consigliere di amministrazione della holding e avrà il compito di sviluppare, coordinare e supervisionare l’offerta di comunicazione integrata.

Luca Morvilli, ex amministratore delegato delle agenzie di Grey Global Group Italia del gruppo WPP, ha scelto Brand Portal, il network di comunicazione integrata e brand management fondato da Paolo Torchetti, Oscar Morisio e Luca Villani.

Il manager entra come partner in Brand Portal, dove ricoprirà la carica di consigliere di amministrazione della holding e avrà il compito di sviluppare, coordinare e supervisionare l'offerta di comunicazione integrata del network. "Sono particolarmente orgoglioso di questo ingresso – ha dichiarato Paolo Torchetti, amministratore delegato di Brand Portal –. L'impetuosa crescita che Brand Portal sta vivendo ci ha imposto di puntare su un protagonista del mondo della comunicazione, che ci aiuterà, per dirlo con una formula, a 'governare il cambiamento'. Ancora una volta, come la nostra filosofia ci suggerisce, dietro a un grande nome abbiamo incontrato soprattutto una persona di grande spessore professionale, culturale e umano".

"L'ingresso di Luca Morvilli – continua l'ad - conferma la nostra volontà di investire a favore dei clienti, che hanno scelto e che credono profondamente nei vantaggi offerti dal nostro modello di comunicazione integrata."

Morvilli, 42 anni, inizia la sua carriera a Londra. Tornato in Italia, lavora per qualche anno all'interno di agenzie di comunicazione integrata, approdando poi all'advertising. Dopo aver rilanciato la sede romana di Publicis come direttore generale, ne diventa amministratore delegato, impostando un forte rinnovamento qualitativo. Nel 2003 gestisce la fusione tra Publicis e BGS D'Arcy e la creazione di Publicis Dialog. Nel 2004 entra in Grey come vice presidente e nel 2005 diventa ceo di tutte le agenzie del gruppo. In Grey implementa il riposizionamento del gruppo e la sua proposta competitiva sul mercato con risultati rilevanti di business e di immagine percepita. Formatore presso diversi istituti, Morvilli annovera diverse docenze universitarie.

"Sono tre i fattori più rilevanti che mi hanno attratto verso il network Brand Portal: la Visione, il modello di business e la competitività - commenta Luca Morvilli, che spiega -: una visione di approccio olistico alla comunicazione che è nel 'genoma' di Brand Portal e che viene innovata costantemente. In questo network si lavora da anni concretamente in modo integrato. Un metodo che molte agenzie promettono, ma non riescono ad applicare. Un modello di business centrato sull'imprenditorialità dei top manager e sull'italianità che consente di investire in qualità del personale e innovazione, piuttosto che distribuire dividendi all'estero. La competitività è la risultante dei primi due asset: Brand Portal è riuscito in soli cinque anni a diventare il secondo network di comunicazione a capitale interamente italiano e solo con crescita organica, senza acquisizioni. Questo anche grazie a un dinamismo e un approccio contemporaneo dovuti a un'età media che è tra le più giovani del mercato".