Poltrone
Marco Becattini nuovo country manager software di HP Italia
Il manager avrà la responsabilità dell'intera area software, che comprende le vendite, presales, marketing e software service support.
Hewlett-Packard Italia affida a Marco Becattini l'incarico di country manager software della business unit technology solutions di HP Italia.
In questo ruolo Becattini ha la responsabilità dell'intera area software che comprende le vendite, presales, marketing e software service support.La nomina di un nuovo country manager per l'Italia è un importante step della strategia software di HP in cui rientra anche l'acquisizione di Mercury Interactive, azienda che opera nel mercato business technology optimization; l'operazione, perfezionata lo scorso autunno, ha portato infatti un ampliamento del portafoglio software di HP e una spinta importante verso nuovi obiettivi di business.
Marco Becattini è entrato in HP nel 1996 come enterprise account manager per l'area finance, ha seguito progetti con importanti gruppi bancari e nel 2000 è stato nominato financial market sales manager. Nel 2004 ha assunto il ruolo di country sales manager della divisione HPS di HP Italia con la responsabilità dell'area vendite di HP Services, il coordinamento dell'intero gruppo della forza vendita e la definizione di value proposition. La sua carriera è iniziata in IBM nel 1990 come system engeneering per il mercato finanziario fino al 1992, anno in cui passa al ruolo di enterprise account manager. Nato a Siena nel 1963, Marco Becattini è laureato in Informatica presso l'Università di Pisa.