Poltrone

Matteo Sala nuovo marketing manager Kellogg Italia

Matteo Sala entra nel marketing di Kellogg Italia in qualità di marketing manager della linea Kids & Family, riportando al direttore marketing. Ha una consolidata esperienza nel marketing del largo consumo, maturata soprattutto in Unilever Italia, dove ha ricoperto ruoli nel Marketing, Trade Marketing e Global Innovation.

Matteo Sala entra nel marketing di Kellogg Italia in qualità di marketing manager della linea Kids & Family, riportando al direttore marketing. Laureato in filosofia all'Università Statale di Milano nel 1997 e specializzato nel 1998 con un Master in Marketing & Comunicazione all'ISTUD, Matteo Sala ha una consolidata esperienza nel marketing del largo consumo, maturata soprattutto in Unilever Italia, dove ha ricoperto diversi ruoli nel Marketing, Trade Marketing e Global Innovation.

In Unilever Italia Matteo Sala ha operato dal 1998 a oggi, con posizioni di crescente responsabilità nelle divisioni prodotti per la persona e prodotti per la casa. La sua carica più recente è stata quella di Global Project leader per la Categoria Dentifrici. "Dopo più di 7 anni trascorsi nei mercati Home & Personal Care, entrare in una grande realtà del Food come Kellogg rappresenta un'occasione importante di sviluppo personale" afferma Matteo Sala. "La sfida principale è legata a una forte crescita nelle linee di prodotti dedicati ai bambini, continuando a incrementare la quota di mercato di marchi come Coco Pops & Frosties, attraverso un'innovazione mirata e una crescente pianificazione di advertising e promozioni."

Kellogg Company, con oltre 10 miliardi di dollari di fatturato annuo, è uno dei principali protagonisti mondiali nel mercato dei cereali pronti per la prima colazione e protagonista in USA nel mercato degli snack e cracker. Kellogg Company impiega oltre 25,000 persone in tutto il mondo, producendo i suoi prodotti in 17 paesi e commercializzandoli in 180 stati.