Poltrone
Norman Mineta nominato vice presidente di Hill & Knowlton
Hill & Knowlton, società di consulenza in strategie di
comunicazione, ha annunciato oggi (10 luglio 2006) che Norman Y.
Mineta, già Ministro dei Trasporti dell'Amministrazione statunitense, a
partire dal prossimo 24 luglio ricoprirà la carica di vice presidente della
società.
Mineta metterà a disposizione dei clienti di Hill and Knowlton la propria esperienza e conoscenza della politica, sia in ambito statunitense che internazionale. Risponderà direttamente a Paul Taaffe, presidente e Ceo di Hill and Knowlton e lavorerà nella sede di Washington DC.
Nel corso della sua carriera ventennale, Mineta è stato membro del Parlamento eletto nella Silicon Valley, presidente della National Civil Aviation Review Commission, nonché membro del Governo dell'Amministrazione Clinton e Bush.
Mineta è entrato a far parte dell'Amministrazione Bush nel gennaio del 2001 diventando il quattordicesimo Ministro dei Trasporti. In precedenza aveva servito sotto la presidenza Clinton in qualità di Ministro del Commercio.
"E' un enorme privilegio per noi avere un leader con la reputazione e l'esperienza di Mineta", ha detto Paul Taaffe. "La sua esperienza in questioni riguardanti infrastrutture globali e commercio, unita alla sua conoscenza dei principali protagonisti internazionali sia nel settore pubblico che in quello privato, ne fanno una risorsa impareggiabile per i nostri clienti sia in ambito politico che di consulenza strategica, negli Stati Uniti e a livello internazionale".
"Sono stato fortunato, nella mia carriera pubblica, ad aver avuto l'opportunità di gestire alcune tra le questioni nazionali ed internazionali più complesse nel campo del commercio e dei trasporti, collaborando con alcuni dei migliori esperti nella risoluzione e gestione delle politiche pubbliche e dei programmi di sviluppo", ha dichiarato Mineta. "Ho imparato che, per aver successo, una comunicazione chiara ed efficace ricopre un ruolo fondamentale."
Dopo essersi laureato all'Università della California a Berkeley, nel 1953 Mineta si è arruolato nell'esercito americano servendo come ufficiale per l'intelligence in Giappone e Corea. E' entrato in politica facendo parte del consiglio della città di San Josè, diventando poi il primo sindaco asiatico di una grande città americana.