Poltrone

Nuove nomine in Publicis Group

In seguito all'uscita di John Farrel dal Gruppo francese dove ricopriva la carica di CEO Publicis Groupe SAMS (Specialised Agencies and Marketing Services) Wwd, si è resa necessaria una serie di nomine per creare una struttura più semplice ed efficiente. Olivier Fleurot, Richard Pinder e Jean-Yves Naouri i manager prescelti.

Publicis Group ha annunciato un giro di poltrone resosi necessario in seguito all'uscita di John Farrel e alla decisione di smantellare la divisione SAMS (Specialised Agencies and Marketing Services), per creare una struttura più semplice ed efficiente. (Nella foto Maurice Lévy, Chairman e CEO di Publicis Groupe )

Olivier Fleurot, fino ad ora Executive Chairman Publicis Worldwide, è stato nominato Ceo di tutte le attività di relazioni pubbliche e gestione eventi. In seguito all'uscita di Mark Hass e Eric Giuily, Fleurot assume la gestione operativa di entrambe i network così come quella Publicis Events Worldwide. Questo spostamento mira ad ottenere ulteriori semplificazioni nella struttura del Gruppo, mentre sta prendendo il via un considerevole sviluppo in queste aree. Olivier Fleurot rimmarrà membro del comitato esecutivo di Publicis Group, il P12.

Richard Pinder, Chief Operating Officer Publicis Worldwide, dirigerà ora il principale network del Gruppo con ambiziosi obiettivi di ulteriore crescita. Anche lui entrerà nel comitato P12. In aggiunta al suo ruolo di supervisore dei centri di servizi condivisi di Publicis Group, Jean-Yves Naouri, Executive Vice President Group Operations, ha recentemente ricevuto la responsabilità di supervisionare PHCG. In seguito al rapida crescita che ha apportato a PHCG, Jean-Yves Naouri sarà anche supervisore delle piattaforme di produzione.

Maurice Lévy, Chairman e CEO di Publicis Groupe, ha dichiarato: 'Questi passaggi fanno tutti parte dell'obiettivo di semplificare la nostra organizzazione al fine di renderla più efficiente e profittevole per i nostri clienti, puntando a una crescita più dinamica. L'esperienza di Olivier Fleurot nella stampa finanziaria, seguita più recentemente da quella in qualità di Executive Chairman di Publicis Worldwide, chiaramente mostra la sua capacità in termini di conoscenza del business, dei  problemi di comunicazione e di come prendere le giuste soluzioni. E' stato poi naturale lasciare a Richard Pinder la gestione di Publicis Worldwide, con i suoi ambiziosi nuovi obiettivi di crescita e di chiedere a Jean-Yves Naouri di trasferire la sua esperienza alle nostre piattaforme di produzione.

MF