Poltrone

Nuovi managing directors di Scandinavia e Spagna per Universal Pictures International

Universal Pictures International (UPI) ha annunciato oggi la nomina di Ivor Viljoen come Managing Director di Universal Pictures Nordic (che comprende Svezia, Norvegia, Danimarca e Finlandia) e Edgar Adelmund come Managing Director di Universal Pictures Iberia.

La nomina di Ivor Viljoen in Scandinavia è avvenuta il 3 Aprile. Viljoen riporta a Eddie Cunnincham, Regional Managing Director di UK, Nordic e Australia e sostituisce il Managing Director Anders Tullgren (Sales Director, Universal Pictures Nordic), che negli ultimi sei mesi è stato alla guida della business unit del Nordic. A Tullgren verrà affidato il ruolo di senior business development e global partnership presso la sede UPI di Londra.

UPI ha anche annunciato la nomina di Edgar Adelmund per il ruolo di Managing Director di Universal Pictures Iberia, in sostituzione del precedente MD Andrea Tartaglia. Adelmund, che è stato Managing Director di Universal Pictures Benelux, ha assunto la nuova carica dal 1° Aprile ed ora supervisiona le operazioni di Spagna e Portogallo, riportando a Dirk Lisowsky, Regional Managing Director di GAS (Germania, Austria e Svizzera), Italia, Spagna e Portogallo.

Questo il commento di Peter Smith, Presidente di UPI: "E' con piacere che annuncio la nomina di due Managing Director d'eccezione alla guida di due importanti operating companies in Scandinavia e Spagna. Sono felice di poter sottolineare le capacità strategiche dei nostri Regional Managing Directors presenti in tutto il mondo. Si tratta di manager di prima classe che apportano ancora più talento, coesione, sinergia e sviluppo al management del nostro business internazionale".