Poltrone

Nuovo direttore generale per Metro Italia

A partire da oggi Luca Morpurgo sarà investito di tutte le responsabilità per le operazioni del quotidiano gratuito Metro in Italia.

Metro, il quotidiano nazionale a diffusione gratuita, ha nominato Luca Morpurgo (nella foto)direttore generale di Metro Italia. La nomina investe Morpurgo della responsabilità per tutte le operazioni del quotidiano in Italia.

"Siamo lieti di dare il benvenuto a Luca in qualità di direttore generale di metro in Italia" ha dichiarato Silvio de Groot, vice presidente esecutivo di Metro International. "La sua vasta esperienza nel settore media e i successi conseguiti contribuiranno a rafforzare ulteriormente la posizione di Metro nel mercato italiano".

Prima di giungere a Metro, Luca Morpurgo, 45 anni, è stato co-fondatore e amministratore delegato di Winstar. Precedentemente ha ricoperto diversi ruoli commerciali in Publitalia, Pagine Italia, RCS Pubblicità e Media Partners. Nel 2000 è stato nominato amministratore delegato della società di recruiting online Stepstone Italia, divenendo in seguito responsabile di tutto il Sud Europa.