Poltrone

ServiceNow nomina Paul Smith nuovo Senior Vice President e General Manager dell’area EMEA

Paul si occuperà di guidare una Regione che include molti dei principali mercati, ma anche opportunità di crescita per l’azienda leader nei workflow digitali.

ServiceNow (NYSE: NOW), azienda nei workflow digitali, annuncia che Paul Smith è il nuovo Senior Vice President e General Manager dell’area EMEA. Paul Smith proviene da Salesforce, dove ha ricoperto diversi ruoli nel corso degli anni. Ultimo, quello di Executive Vice President e UK General Manager.

Paul porta in ServiceNow la sua esperienza di 17 anni in ruoli di senior management del settore tech, che lo hanno visto protagonista nelle vendite, nelle operazioni di go-to-market e nello sviluppo di nuovi mercati con l’obiettivo di raggiungere crescite a tre cifre.

ServiceNow guida la rivoluzione dei workflow, nel momento in cui le organizzazioni si trasformano in moderne aziende digitali”. Ha affermato Bill McDermott, CEO ServiceNow. “I migliori leader e talenti vogliono lavorare per realtà come ServiceNow, che permettono di dare forma al futuro. Siamo entusiasti di avere Paul Smith nel nostro team, l’obiettivo è quello di guidare la regione EMEA verso nuovi traguardi, nel nostro percorso di diventare la principale software company del 21° secolo”.

Paul si occuperà di guidare una regione che include molti dei principali mercati ma anche opportunità di crescita. I ricavi ServiceNow nell’area EMEA sono cresciuti del 32% nell’ultimo anno e a Q1 2020 l’area ha raggiunto $1 miliardo di ricavi run-rate.

ServiceNow è leader nei workflow e tra le principali aziende del mondo per crescita e capacità di innovazione”. Ha affermato Paul Smith. “La natura della NowPlatform conferisce a ServiceNow quella rara combinazione di scalabilità e agilità. Questo è esattamente ciò di cui hanno bisogno le aziende nel momento in cui affrontano la digital transformation. Ci sono momenti nella tua vita in cui si presentano opportunità che definiscono la carriera, ServiceNow è uno di questi momenti, per me. È un’azienda ricca di talenti che si impegna per il successo dei clienti e dei partner, distinguendosi dagli altri brand globali. Sono entusiasta di far parte di questa realtà e ho il privilegio di avere l'opportunità di guidare il business dell’area EMEA durante la prossima fase di crescita”.

Paul Smith prende il posto di Philip van der Wilt, in carica dal 2016, che ha permesso al business ServiceNow di crescere rapidamente e consolidarsi in tutta l’area EMEA.

Un sentito ringraziamento a Philip per la sua leadership che ha permesso la crescita della nostra regione EMEA negli ultimi quattro anni e l’affermarsi di ServiceNow come partner strategico per molte aziende leader a livello mondiale”. Ha dichiarato Kevin Haverty, ServiceNow’s Executive Vice President of Worldwide Sales. “Con Paul in squadra, continueremo a crescere, grazie alla sua esperienza e al suo eccezionale curriculum in questa regione, che consoliderà ServiceNow come prima scelta dei responsabili aziendali per guidare la digital transformation”.

Paul Smith ha iniziato la sua carriera in Procter and Gamble ma presto ha seguito la passione per la tecnologia che lo ha portato in Microsoft e alla guida di diverse start up. Nel 2012 entra in Salesforce per guidare l’area EMEA Marketing Cloud, per poi assumere il controllo della unit EMEA Cloud Sales e diventare EVP e GM UK&I nel febbraio 2019.