Poltrone

Nuovo Top Management per Carglass

Le nuove nomine riguardano vedono il coinvolgimento di tre professionisti provenienti da altre esperienze di livello internazionale: Matteo Rignano è il nuovo Amministratore Delegato e Cristina Tasselli è stata nominata Direttore Marketing.

Carglass Italia, leader nella sostituzione e riparazione dei cristalli per autoveicoli ed appartenente al Gruppo Belron, ha rinnovato e rafforzato la propria struttura manageriale in un'ottica di sviluppo e consolidamento sul territorio italiano. Le nuove nomine riguardano direttamente il top management dell'azienda e vedono il coinvolgimento di tre professionisti provenienti da altre esperienze di livello internazionale: Matteo Rignano è il nuovo Amministratore Delegato e Cristina Tasselli è stata nominata Direttore Marketing.

Rignano (nella foto), oggi nuovo ad di Carglass, ha sviluppato una grande esperienza nel mondo del retail, avendo lavorato in questo settore per aziende di livello internazionale come Ricordi, Habitat, Minit Nike e Marionnaud.
Oltre al rinforzo della struttura centrale, al servizio della rete di 86 filiali dirette e 46 convenzionate, il progetto prevede infatti un deciso sviluppo territoriale e l'implementazione di ulteriori servizi a favore della clientela finale (automobilisti) e B2B (Assicurazioni, Flotte, ecc). Laureato in Economia alla Bocconi di Milano, Matteo Rignano ha 49 anni ed è nato a Milano. Sposato e padre di due figli, coltiva tra i suoi hobbies il golf, il tennis, la vela e lo sci d'inverno.

Esperta di marketing strategico, di comunicazione off-line ed on-line, Taselli (nella foto) ha maturato anche un'importante conoscenza nel settore delle vendite, in particolar modo dei servizi e, in parte, dei beni di largo consumo. Ha maturato una lunga esperienza nell'area marketing di diverse aziende, tra cui Alitalia e Jolly Hotels, dove ha lavorato negli ultimi 5 anni ricoprendo la carica di marketing manager.
Ha sviluppato esperienze manageriali nel riposizionamento del business, portafogli prodotti, lancio di brand su nuovi mercati e canali distributivi, pricing, avviamento di business tipo start-up, sviluppo partnership strategiche nei servizi, beni di lusso, beni no-food e gdo.

Laureata in discipline economiche, ha conseguito un Executive Master in Business Administration, un Master in Marketing e Comunicazione e si è specializzata in Competitive Marketing Strategy alla Columbia University di New York.
Cristina Tasselli è nata a La Spezia ed ha 39 anni, corre le maratone, scrive, collabora con Università e Business School nei corsi di marketing, ama viaggiare per conoscere nuove culture.