Poltrone

Paolo Donati entra nel team Eidon

Donati (nella foto) vestirà il ruolo di direttore creativo per tutti i progetti di comunicazione, sfruttando la sua esperienza come art in agenzie creative di primo piano del panorama italiano e internazionale.

Paolo Donati (nella foto) entra nel team Eidon e vestirà il ruolo di direttore creativo per tutti i progetti di comunicazione proposti dalla società.

Donati farà della sua pluriennale esperienza come art director in agenzie creative di primo piano del panorama italiano e internazionale il plus grazie al quale i progetti di Below the Line e Crm realizzati da Eidon acquisteranno maggiore valore aggiunto.

Dopo 10 anni passati alla guida di Blu, società con la quale ha collaborato a stretto contatto con Tbwa per la direzione creativa della divisione Btl, Pop e comunicazione integrata, Paolo ha deciso di mettere le proprie competenze al servizio di Eidon, realtà in forte crescita specializzata nell'analisi e conoscenza dei target, nel Relationship Marketing, nella creatività e negli eventi.

A Paolo Donati verrà inoltre delegata la creazione di un team di professionisti creativi che permetterà ad Eidon di soddisfare tutte le esigenze dei propri clienti: dal web al direct mailing, dagli allestimenti speciali dei punti vendita agli eventi.

I settori sui quali dovrà concentrare la propria expertise sono i più disparati: dall'automotive al finance, dall'energy all'arredamento, dalla pubblica amministrazione alla corporate e B2B.

Paolo Donati dichiara: "Il 'fatto' centrale della mia formazione è, probabilmente, aver girato il mondo in anni 'fondanti' per la mia personalità. Questo mi ha regalato una costante assenza di radici, una visione strutturalmente 'curiosa', e soprattutto una grande e feconda confusione. Amo l'arte e la matematica, adoro il digitale da sempre. Sono probabilmente stato uno dei primi creativi italiani a usare i computer. Ho fatto l'art per 10 anni e il copy per 8, ogni volta 'mischiando' i ruoli. Ho deciso di accettare la sfida di Eidon perché, essendo una realtà giovane e dinamica, mi permette di continuare a lavorare in modo variegato e, appunto, creativo. Essere 'creativo' identifica un modo di vivere e sentire, non un ruolo, né una professione."

"Con l'ingresso di Paolo Donati, Eidon acquisisce una figura strategica per i progetti di comunicazione, ormai un vero e proprio mix tra tutte le attività legate al marketing relazionale - dichiara Andrea Costantino, ad di Eidon -. Vestire i nostri progetti con una creatività importante e impattante andrà a completare la vasta gamma di servizi che già proponiamo a tutti i nostri clienti".