Poltrone

Pierluigi Traversa nuovo direttore comunicazione di Altromercato

Il nuovo direttore comunicazione proveniente da settori esterni al no profit avrà il compito di coordinare la comunicazione integrata del Consorzio, veicolandone i valori.

La nomina di Pierlugi Traversa a nuovo direttore comunicazione di Altromercato coincide con la scelta strategica di ampliare il ruolo, dopo un periodo di crescita, creando un'area responsabile del coordinamento della comunicazione integrata del Consorzio, con particolare attenzione alla sua identità, i suoi valori e alla sua cultura. La scelta da parte di Altromercato a favore di una professionalità esterna al mondo del no profit risponde in particolare alla volontà di assegnare alla comunicazione un ruolo strategico nel far conoscere i valori del fair trade anche ad un pubblico che non ha particolare familiarità con il settore ma che, come dimostrano tutte le più recenti ricerche, in misura sempre crescente sceglie i prodotti del commercio equo e solidale.

"E' con vero piacere che accogliamo Pierluigi all'interno della nostra struttura", sottolinea Gianluca Mazza, direttore generale di Altromercato. "Il suo arrivo costituisce un ulteriore tassello nel percorso di consolidamento della nostra struttura, che negli ultimi cinque anni ha registrato una crescita veramente significativa passando da poco più di 12 a circa 34 milioni di Euro di fatturato, e che vede in grande espansione anche il contesto di riferimento del commercio equo e solidale, che sta raccogliendo nel nostro paese sempre maggiori consensi tra i consumatori, le imprese e le istituzioni. Siamo convinti che Pierluigi saprà far fronte alla necessità di comunicare in maniera trasparente la crescente complessità delle dinamiche del commercio internazionale e dei rapporti tra Nord e Sud del mondo".

"Sono lieto di entrare a far parte di Altromercato e raccolgo con entusiasmo la sfida di raccontare il modello di un'altra economia, basata sul rispetto della dignità dell'uomo e dell'ambiente, di dar voce alle storie e alle speranze che stanno dietro a ciascun prodotto Altromercato, dando risalto alle iniziative e alle campagne promosse dal consorzio", commenta Pierluigi Traversa.

Pierluigi Traversa (39 anni, laurea in Scienze Politiche e dottorato in Sociologia e Ricerca Sociale) raggiunge il nuovo ruolo dopo aver rivestito la funzione di Direttore Marketing e Comunicazione in Selecta e, dal 2002 ad oggi, quello di Marketing & Communication Manager per Legor Group.