Poltrone

Porchera guida la divisione Marketing Intelligence di Slash

Il manager ha maturato esperienze in agenzie come Business Press, Rapp Collins Interactive – ora Tribal DDB e Zenith Interactive Solutions - ora ZenithOptimedia, e in Università, come docente di Teoria e Tecnica dei Nuovi Media presso la Facoltà di Economia dell'Università Cattolica di Milano.

Slash – Interactive Media Center, nell'ottica del miglioramento della propria offerta di servizi nell'ambito dei media convergenti (in particolare web e telefonia mobile) inaugura oggi il M.I.T. (Marketing Intelligence Team), la business unit dedicata a supportare i clienti dell'agenzia nella definizione delle loro attività di comunicazione sui nuovi media. A dirigerla sarà Mario Porchera, 39 anni di cui 15 dedicati allo studio e al lavoro sui media interattivi in agenzia (tra le esperienze più significative Business Press, Rapp Collins Interactive – ora Tribal DDB e Zenith Interactive Solutions - ora ZenithOptimedia) e in Università (docente di Teoria e Tecnica dei Nuovi Media presso la Facoltà di Economia dell'Università Cattolica di Milano).

"Sentivamo l'esigenza di avere un centro di competenze al nostro interno dedicato a fornire sia ai nostri team operativi che ai clienti e ai prospects dell'agenzia supporto informativo e consulenza strategica" commenta Paolo Mezzina, Presidente dell'agenzia milanese, che aggiunge: "lo vediamo già oggi ma in futuro sarà sempre più necessario saper gestire tutte le opportunità di comunicazione che i nuovi media consentono e soprattutto saperle integrare in progetti coerenti con gli obiettivi di marketing e di risultato commerciale che le aziende ci chiedono. Per questo motivo abbiamo stabilito di creare un team la cui mission fosse proprio quella di produrre informazioni e strategie e la decisone di affidarne la direzione a Mario ci è sembrato quasi naturale".

"Conosco Paolo da quasi 10 anni" gli fa eco Porchera "e la visione della comunicazione che Slash porta sul mercato mi ha sempre convinto, finalmente oggi abbiamo l'opportunità di lavorare insieme e lo faremo anche su progetti molto innovativi. E' presto per parlarne ma nei prossimi mesi Slash lancerà dei nuovi servizi nell'area del mobile marketing e le opportunità che esse spalancano sono davvero interessanti".