Poltrone

Raddoppia la direzione creativa di Publicis Roma

Patrizio Marini affiancherà Gaetano La Rosa alla Direzione Creativa dell'agenzia. Graphic designer di formazione, inizia a lavorare in pubblicità come Art Director nel 1991 in Belier Roma. Passa poi in Barbella Gagliardi Saffirio e, successivamente, in JWT Roma. Dal 2001 è direttore creativo in Fagan Reggio Del Bravo.

È di questi giorni l'entrata nella sede di Roma di Publicis di Patrizio Marini, che affiancherà Gaetano La Rosa alla Direzione Creativa dell'agenzia.

Graphic designer di formazione, Patrizio Marini inizia a lavorare in pubblicità come Art Director nel 1991 in Belier Roma e firma le sue prime campagne per Air France, Ina e Valtur. Qualche anno dopo passa in Barbella Gagliardi Saffirio e lavora oltre che per la sede romana anche per alcuni clienti di BGS a Torino, principalmente su Fiat, Reale Mutua e su alcuni settimanali del Gruppo Rizzoli (Anna e L'Europeo). Nel 1995 entra in J.Walter Thompson a Roma come Head of Art e dopo qualche anno diventa Vicedirettore Creativo con responsabilità diretta su tutti i clienti dell'agenzia. Firma campagne per Agip, Alitalia, Bnl, Acea, Caramelle Polo, Lotterie Nazionali, Tim e Telecom Italia. Nel 2001 viene chiamato in Fagan Reggio Del Bravo come Direttore Creativo insieme a Paolo Del Bravo. Qui, oltre ad Alice di Telecom Italia, firma campagne per The Face, General Jingle, Fare Vela, Nike e FX di Fox International.

Come Art Director in questi ultimi anni ha ottenuto diversi riconoscimenti nazionali, come ADCI e Mezzo Minuto d'Oro e internazionali tra cui Adce, Epica, One Show, Cresta e Festival di Cannes.