Poltrone

Roberto Cuccaroni vicepresidente Associazione Blu-ray Disc Group Italia

Nel nuovo ruolo, Cuccaroni, che rivestiva la carica di  Direttore Generale in Euronics Italia, collabora con i membri associati all’obiettivo di divulgare e promuovere sul mercato italiano la conoscenza e l’utilizzo del Blu-ray Disc. La nuova posizione riporta direttamente al Presidente dell’Associazione Stefano Scauri.
L’Associazione Blu-ray Disc Group Italia, fondata nel 2007 e costituita dalle più importanti aziende di hardware, software e trade presenti sul mercato, annuncia la nomina a Vice Presidente di Roberto Cuccaroni, Direttore Generale in Euronics Italia.

Con questo nuovo ruolo, Roberto Cuccaroni collabora con i membri associati all’obiettivo di divulgare e promuovere sul mercato italiano la conoscenza e l’utilizzo del Blu-ray Disc, la nuova tecnologia che trasforma l’home entertainment in un’esperienza unica e coinvolgente, definendo il nuovo standard di immagini e audio ad alta definizione. La nuova posizione riporta direttamente al Presidente dell’Associazione Stefano Scauri.

Roberto Cuccaroni vanta significative esperienze professionali nel mondo dell’elettronica di consumo. Nato nel 1955, Cuccaroni ha conseguito una laurea in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi di Ancona e nel 1991 è entrato in Indesit-Merloni, dove ha contributo attivamente alla crescita della società, fino a diventare nel 2002 Direttore Mercato Italia di Indesit Company; in precedenza è stato Direttore Marketing in Thomson Consumer Electronics.

"Sono felice e soddisfatto della fiducia dimostratami dall’Associazione con questa importante carica - dichiara Roberto Cuccaroni, Vice Presidente di Blu-ray Disc Group Italia - sono pronto ad affrontare questa nuova sfida: mantenere ed accrescere il livello di attenzione da parte dei consumatori sull’innovativo formato Blu-ray Disc nel mercato dell’intrattenimento domestico. Sono convinto che, con la sinergia di tutti i membri associati, renderemo l’alta definizione lo standard per l’home entertainment" - conclude Cuccaroni.