Poltrone

Roberto Marchionni nuovo direttore generale Saatchi & Saatchi Italia

Oltre al nuovo incarico continuerà a mantenere la responsabilità sui clienti romani di Saatchi & Saatchi e avrà un ruolo di coordinamento finance per tutta l'agenzia e le unità ad essa collegate.

Roberto Marchionni sarà il nuovo direttore generale Saatchi & Saatchi in Italia.

Marchionni, arrivato in Saatchi & Saatchi nel 1986,  ha lavorato prima a Milano, con clienti del calibro di Danone, Galbani, Walt Disney, Ferrarelle, Saiwa, Tuborg, poi nel 2001 si è trasferito a Roma in qualità di Direttore Generale della sede romana dell'agenzia.

"La tenacia e la capacità di accettare sfide sempre maggiori hanno fatto di Roberto, da molto tempo, uno dei key player dell'agenzia – commentano Jonathan Grundy e Fabrizio Caprara , a.d. Saatchi & Saatchi in Italia -. Queste sue caratteristiche hanno raggiunto il culmine con il grosso sviluppo dell'agenzia romana che dal suo arrivo ha visto entrare clienti come Enel, Alitalia, Medusa, Poste Italiane e Autostrade per l'Italia, solo per citarne alcuni".

Roberto Marchionni è stato negli ultimi anni uno dei più stretti collaboratori di Paolo Ettorre e ha costruito con Luca Albanese e Francesco Taddeucci, Direttori Creativi della sede romana dell'agenzia, un trio molto affiatato e di successo. Oltre al nuovo incarico di Direttore Generale Italia, Roberto Marchionni continuerà a mantenere la responsabilità sui clienti romani di Saatchi & Saatchi e avrà un ruolo di coordinamento finance per tutta l'agenzia e le unità ad essa collegate.