Poltrone

Roberto Masi e Marco Ferrante entrano nel team Conforama

Conforama, l'azienda francese numero due al mondo nell'arredamento della casa, sbarcata in Italia nel novembre 2004, nel continuo processo di sviluppo e consolidamento sul mercato italiano, arricchisce il management della propria struttura con due nuove figure chiave e strategiche per il proprio business.

A Roberto Masi, 42 anni e una profonda conoscenza del retail grazie alle esperienze ricoperte in diversi ruoli in Italia, Francia e Spagna, è stato nominato Direttore Operativo. Laureato in Business Administration negli USA, ha costruito la sua carriera professionale in Carrefour iniziando nell'area amministrativa e finanziaria per passare poi alla Direzione di Ipermercato. Ha assunto in seguito la carica di Direttore Operativo Ipermercati Continente Italia con la responsabilità di 13 Ipermercati, per poi passare alla Direzione Risorse Umane del Gruppo Carrefour GS in Italia. Dal gennaio 2003 al marzo 2006 ha ricoperto la carica di Direttore di Divisione e Amministratore Delegato dei 52 Ipermercati Carrefour Italia.

Marco Ferrante, 38 anni, è invece il nuovo Direttore Commerciale di Conforama Italia. Laureato in Scienze Politiche, ha maturato una significativa esperienza nel campo della grande distribuzione prima negli Ipermercati Continente come Responsabile vendite per il settore ferramenta, arredo casa, accessori auto e giardinaggio, e quindi nel Gruppo Carrefour dove, da ultimo, ha ricoperto il ruolo di Direttore Acquisti Bazar della Divisione Ipermercati, gestendo i contratti con l'industria, le collezioni stagionali, la politica promozionale a livello nazionale e il coordinamento con le strutture internazionali.

"L'arrivo, in questo momento, di Roberto e Marco all'interno della nostra società - dichiara Alberto Baldan, Amministratore Delegato di Conforama Italia - darà sicuramente nuova energia per proseguire il percorso di ammodernamento e sviluppo della nostra insegna nel mercato italiano, orientata come sempre all'ascolto delle esigenze dei nostri clienti".