Poltrone

Sarà Franco Moretti a presiedere la giuria del 7° Spot School Award

Il presidente ADC*E Art Directors Club of Europe sarà affiancato da creativi e professionisti dalle associazioni e strutture che supportano il Premio Internazionale del Mediterraneo. La giuria si riunirà a Milano a inizio maggio.

Sarà Franco Moretti (nella foto), presidente ADC*E Art Directors Club of Europe, a presiedere la giuria del 7° Spot School Award - Premio Internazionale del Mediterraneo che si riunirà a Milano ad inizio maggio.

Ad affiancare Moretti in giuria ci saranno creativi e professionisti dalle associazioni e strutture che supportano il Premio quali ADCI, AIAP, Comunicazione Pubblica, Federpubblicità, Sipra.

Franco Moretti ha iniziato la carriera pubblicitaria come illustratore in Australia; da junior art ad art director fino a direttore creativo, lascia l'Australia nel 1970. Lavora a Londra, New York, Germania e nel 1973 arriva in McCann-Erickson a Milano seguendo come creativo importanti clienti internazionali come Nestlé, Coca Cola, Martini, Colgate e Gillette.

Attualmente è chief creative officer della Leo Burnett Italia, è presidente dell'ADC*E ed in rappresentanza dell'ADCI siede nel consiglio di amministrazione della Fondazione Pubblicità Progresso. Il suo lavoro é stato premiato nella maggior parte del mondo: Art Directors Club Italiano, Clio New York, Festival Internazionale di Cannes e di Venezia, New York One Show, Chicago Film Festival.

Moretti, sicuramente tra i personaggi dell'advertising italiano più in vista e stimati all'estero, rappresenta un'ulteriore conferma dell'internazionalità raggiunta dal Premio Spot School Award che quest'anno, insieme al Gran Prix Sipra-Città di Salerno e al Golden School Trophy, assegnerà il Best Foreign Student alla migliore campagna straniera, in collaborazione con AdLab@Go dell'Università di Udine a Gorizia.

Franco Moretti succede a Maurizio Sala, Pasquale Barbella, Aldo Biasi, Till Neuburg ed altri past-president. Gettonatissimi i tre brief di Caritas Italiana, Legambiente e BrandworldTV, emittente africana.

Le campagne premiate saranno veicolate su media e in expo dalle citate associazioni; in particolare le pubblicità vincitrici sul tema sociale delle donne, proposto dal network del continente nero, andranno in onda in Nigeria e successivamente avranno spazio alla conferenza 'Interactive-Africa 2008' di Lagos.

Frattanto, in considerazione delle numerose richieste di partecipazione pervenute sul sito del Premio dalle università italiane ed estere, gli organizzatori di CreativisinascE hanno deciso di prorogare il termine ultimo invio lavori al 18 aprile 2008.