Poltrone

Singer lascia Barilla, al suo posto Massimo Potenza

Dopo 5 anni di militanza in azienda, il manager, pur rimanendo consigliere indipendente nel Cda di Barilla G.e R. Fratelli, lascia l’incarico di chief executive officer di Barilla holding. Le attività operative della finanziaria faranno capo a Massimo Potenza, amministratore delegato Barilla G.eR. Fratelli .

Come riportato da Repubblica, Robert Singer  lascerà l'incarico di Ceo di Barilla holding, rimanendo nel cda di Barilla G. e R. Fratelli come consigliere indipendente. Al suo posto Massimo Potenza (foto 1),  amministratore delegato Barilla G.eR. Fratelli, si prenderà carico delle attività operative della finanziaria. 'La conclusione di un capitolo' ha commentato il presidente Guido Barilla (foto 2), in merito all'uscita di Singer 'riconcentriamo tutto sull'attività produttiva più che su quella finanziaria. Il gruppo è industriale e tornerà ad avere una sola società gestita da un solo consiglio di amministrazione, la Holding rimarrà per portare a termine i contratti in corso. Singer non viene sostituito, Potenza assumerà i suoi ruoli'.

Il 2008 per il gruppo Barilla si è chiuso con un fatturato di 4,535 miliardi di euro, in crescita del 6,8%, un margine operativo lordo stabile a 444 milioni di euro e un utile netto cresciuto da 73 a 78 milioni. Riguardo al 2009 il presidente ha confermato un inizio positivo e in linea con i programmi.

MF