Poltrone

Sipra rinnova i vertici nel segno della continuità. Braccialarghe nuovo ad

L'ex direttore risorse umane succede a Mario Bianchi, il direttore nuovi media Roberto Sergio diventa presidente, e il direttore centri media e vendite per il Centro Sud Aldo Reali sarà il nuovo direttore generale.

L'assemblea degli azionisti di Sipra, la concessionaria Rai, ha nominato i nuovi vertici dell'azienda: si tratta di Roberto Sergio, che assume la carica di presidente, Maurizio Braccialarghe (nella foto), nuovo amministratore delegato e Aldo Reali, direttore generale.

Le nomine, che ratificano le indicazioni proposte dal Cda Rai dello scorso 20 giugno (vedi notizia correlata), rappresentano un'importante scelta di continuità e di valorizzazione delle competenze interne all'azienda e al Gruppo.

Roberto Sergio viene infatti dalla Direzione Nuovi Media Rai, dove è approdato da un importante percorso professionale nella comunicazione d'impresa che lo ha visto responsabile degli Affari Istituzionali in Sogei Anagrafe Tributaria, poi vice direttore generale e direttore Marketing, Comunicazione e Immagine in Lottomatica. In relazione a queste esperienze maturate, Roberto Sergio curerà lo sviluppo editoriale dei nuovi mezzi (internet, canali digitali, ecc.). Nato a Roma nel 1960 è sposato e ha due figli.

Maurizio Braccialarghe, in Sipra dal 1989, ne è stato direttore generale dal marzo 2001 fino al settembre dello scorso anno, quando venne chiamato ad assumere la carica di direttore Risorse Umane ed Organizzazione della Rai. Nel corso della sua carriera è stato per tre anni direttore centrale del Gruppo Rusconi e direttore della Divisione Radiofonia della RAI fra il 1999 e il 2001. E' nato a Genova il 14 maggio 1957. E' sposato e ha due figli.

Aldo Reali è in Sipra dal 1984, dove entrò come Responsabile sponsorizzazioni dell'Area Centro Sud. Da allora Reali è stato nominato prima alla direzione della divisione sponsorizzazioni, poi è diventato capo area del Centro Sud. Nel novembre 2001 ha avviato la Direzione Centri Media e nel 2003 a questa funzione è stata associata anche la Direzione vendite per il Centro Sud. E' nato a Roma nel 1958, è sposato e ha due figli.

L'assemblea ha voluto inoltre esprimere il proprio ringraziamento a Mario Bianchi e a Raffaele Ranucci, rispettivamente amministratore delegato e presidente uscenti, per la sicura ed efficace guida dell'azienda in anni di grande complessità del mercato pubblicitario.