Poltrone

Stefano Cau è il nuovo ad di Groupe Seb Italia

Il manager occuperà il ruolo precedentemente ricoperto da Xavier Desmoutier, che passerà alla direzione della filiale coreana del Gruppo. Groupe Seb Italia è la consociata italiana del gruppo francese protagonista nel piccolo elettrodomestico, a cui fanno capo i marchi Rowenta, Krups, Tefal e Moulinex.

È Stefano Cau il nuovo Amministratore delegato di Groupe Seb Italia, consociata italiana del gruppo francese leader nel piccolo elettrodomestico, a cui fanno capo i marchi Rowenta, Krups, Tefal e Moulinex.

Non ancora quarantenne, nato a Sassari ma padovano d'adozione, Stefano Cau vanta una pluriennale esperienza nel settore acquisita in oltre dieci anni presso il gruppo Indesit Company con responsabilità crescenti in Italia e all'estero, successivamente in LG Electronics e, nell'ultimo periodo, alla direzione generale di Thomson Italia.

Stefano Cau occuperà il ruolo precedentemente ricoperto da Xavier Desmoutier, che a conclusione del suo mandato triennale in Italia passerà alla direzione della filiale coreana del Gruppo. "La nomina di un AD italiano – dichiara Stefano Cau - conferma l'importanza strategica che ha questo mercato per il Gruppo. In linea con l'eredità lasciatami da Xavier Desmoutier, primi obiettivi per questo mio nuovo incarico saranno il consolidamento della leadership del Gruppo, l'espansione della strategia multi-brand e lo sviluppo del progetto per il rafforzamento del marchio Krups nel top di gamma". Il cambio al vertice è stato ufficializzato inoccasione della tradizionale sales convention di fine agosto.