Poltrone

Stefano Leonangeli nuovo dg delle aziende del Gruppo Paglieri

Il manager ha maturato una lunga esperienza all’interno di importanti aziende italiane, del calibro di Simmenthal - General Food, Colgate Palmolive, Carapelli e Bacardi Martini & Rossi. A Michela Marchese Patti, attuale Business Development Director di Schiapparelli, anche la responsabilità delle strategie di marketing di Paglieri e Selectiva.
Nuovi assetti organizzativi all’interno del management della realtà industriale alessandrina proprietaria delle società Paglieri (Felce Azzurra, Cléo), Selectiva (Aquolina, Pink Sugar) e Schiapparelli. Stefano Leonangeli (nella foto) è stato nominato Direttore Generale del Gruppo.

Alessandrino, 51 anni, Leonangeli ha maturato una lunga esperienza all’interno di importanti aziende italiane, ricoprendo incarichi prestigiosi in Simmenthal - General Food, in Colgate Palmolive, in Carapelli in qualità di General Manager e CEO e in Bacardi Martini & Rossi dove ha rivestito la carica di CEO per oltre 5 anni.

"Il Gruppo Paglieri negli ultimi anni ha continuato a svilupparsi acquisendo aziende e marchi di grande prestigio come Selectiva e Schiapparelli, fino ad affermarsi come una delle realtà imprenditoriali più solide e storiche del 'Made in Italy' - commenta Stefano Leonangeli - Il nostro obiettivo è sviluppare e valorizzare le tre aziende del Gruppo Paglieri attraverso una politica sinergica e mirata nei diversi mercati, sia in Italia che all’estero".

Michela Marchese Patti, da anni all’interno del Gruppo Paglieri e attuale Business Development Director di Schiapparelli, assume anche l’incarico di Direttore Marketing di Selectiva e di Paglieri.

Alla guida strategica del Gruppo rimane la Famiglia Paglieri attraverso il Consiglio di Amministrazione così composto:
- Debora Paglieri, Presidente e Amministratore Delegato
- Barbara Paglieri, Amministratore Delegato
- Fabio Rossello, Amministratore Delegato
- Lodovico Paglieri, Amministratore Delegato
- Mario Paglieri, Consigliere Delegato
- Aldo Paglieri, Consigliere Delegato
- Giovanni Succio, Consigliere Indipendente.

SP