Poltrone
Valentino Cagnetta amministratore delegato di Media Italia
L'ex direttore generale di Vizeum sarà operativo dal 6 marzo. Il Consiglio d'Amministrazione di Media Italia continuerà ad essere presieduto da Eugenio Bona, presidente e amministratore delegato della società.
La notizia della sua uscita da
Vizeum era stata
anticipata da ADVexpress il 17 febbraio scorso (vedi notizia correlata), senza
però che fosse ancora nota la sua destinazione. Ora è ufficiale:
Valentino Cagnetta, ex direttore generale di Vizeum, dal 6 marzo
passa in Media Italia come amministratore
delegato.
Si legge in una nota: "Cagnetta, ex direttore generale di Vizeum porterà nella sua nuova veste professionale un fondamentale contributo strategico e operativo al processo di rinnovamento, riorganizzazione e potenziamento del new business di Media Italia. Forte inoltre di un'approfondita esperienza internazionale, il neo amministratore delegato supporterà con ulteriori competenze il lavoro che Media Italia compie nei confronti dei suoi clienti che operano e investono sui mercati esteri".
Il Consiglio d'Amministrazione di Media Italia, che scaturisce da questo significativo ingresso, continuerà ad essere presieduto da Eugenio Bona, Presidente e amministratore delegato della società. "Ho scelto Valentino personalmente e sono convinto sia la persona più idonea per far assumere a Media Italia quel ruolo indicato da Marco Testa come fondamentale nel nuovo assetto del Gruppo" dice Eugenio Bona. "Sono certo che ci troviamo davanti a sfide epocali che riguardano tutte le componenti del mercato e che Media Italia -e con lei il Palazzo della Comunicazione- abbiano tutti i mezzi per affrontarle e superarle con un media perfettamente in sincrono con la creatività. Si tratta di un passo irrinunciabile considerata la sfida digitale che ormai fa parte del nostro quotidiano professionale" è il commento di Valentino Cagnetta.
Infine, secondo Marco Testa, "Un ulteriore punto di grande importanza che sta emergendo proprio in questi ultimi e difficili tempi è dato dall'atteggiamento etico, che costituisce a tutti gli effetti un asset professionale e umano irrinunciabile. Anche sotto questo profilo il valore di Valentino Cagnetta ci rende ancora più orgogliosi di averlo fra noi".
Nell'ambito del Consiglio d'Amministrazione Paola Allais mantiene il ruolo di Consigliere e Direttore Centrale, responsabile operativo di tutti i clienti, e Roberto Roseano entra come Consigliere, mantenendo l'incarico di Direttore del Research da sempre fiore all'occhiello del centro media.