Poltrone

William Eccleshare nuovo Presidente e CEO di Clear Channel International

Eccleshare (nella foto), che assumerà ufficialmente il nuovo incarico a partire da settembre, sarà responsabile di tutte le Business Unit di Clear Channel Outdoor al di fuori delle Americhe e riporterà direttamente a Mark Mays, CEO di Clear Channel Outdoor. Il manager proviene da BBDO Europa, dove ha ricoperto il ruolo di Presidente e Ad.

Clear Channel Outdoor Holdings ha reso noto, oggi, 9 giugno, la nomina di William Eccleshare (nella foto) quale nuovo Presidente e Chief Executive Officer di Clear Channel International, ruolo che sarà effettivo a partire da settembre 2009.

In questa posizione, Eccleshare sarà responsabile di tutte le Business Unit di Clear Channel Outdoor al di fuori delle Americhe riportando direttamente a Mark Mays, CEO di Clear Channel Outdoor. Eccleshare approda a Clear Channel da BBDO Europa, agenzia di pubblicità e marketing tra le più prestigiose al mondo, dove ha ricoperto il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato con responsabilità manageriali in 44 paesi.

Prima di questo incarico, Eccleshare è stato Presidente e Amministratore Delegato di Young & Rubicam per l'Europa, Medio Oriente e Africa. Nel corso della sua carriera, ha inoltre svolto incarichi di alta dirigenza presso McKinsey & Company, dove è stato partner; Ammirati Puris Lintas, dove è stato Presidente e CEO per l'Europa, Medio Oriente e Africa; J.Walter Thomson , dove ha rivestito vari ruoli di dirigenza.

Eccleshare è anche Direttore non esecutivo presso Hays Plc. Mark Mays, CEO di Clear Channel Outdoor, ha dichiarato: "William possiede un ricco e prezioso bagaglio di esperienze professionali oltre a un encomiabile curriculum di successo che ha costituito un valore aggiunto nei numerosi ruoli imprenditoriali da lui ricoperti; siamo estremamente lieti di accoglierlo nella nostra società. Poiché continua il nostro progetto di allargamento della nostra presenza in campo internazionale, siamo fiduciosi che la vasta esperienza di William, nonché la sua leadership, saranno per noi un valido supporto per il raggiungimento dei nostri obiettivi."

"Clear Channel è leader del mercato globale, e vedo enormi opportunità di crescita per il comparto internazionale" - dichiara Mr. Eccleshare - Sono ansioso di lavorare con il Senior Management per continuare a realizzare il successo mondiale di questo Gruppo nel settore dei media".