UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Ricerche

Al World Business Forum la ricetta dei manager italiani per sfidare la crisi

La formazione e l’ampliamento delle competenze (84%), maggiori responsabilità (43%), flessibilità (62%) e capacità di reinventarsi (31%) sono gli elementi chiave per fronteggiare la crisi indicati dai manager italiani. Il sondaggio al World Business Forum di Milano, in programma il 6 e 7 novembre al MiCo.
Le aziende e i manager italiani sentono la crisi, ma puntano su una sempre maggiore professionalità come ricetta per fronteggiare questa situazione. L’85% ritiene infatti indispensabile migliorare le proprie competenze e acquisirne di nuove, insieme a una maggiore flessibilità e alla capacità di reinventarsi in nuovi ruoliWOBI, azienda di executive education, su un campione di circa 3.000 manager italiani che hanno partecipato alle passate edizioni del World Business Forum, fotografa uno scenario propositivo, in cui i manager si mettono in gioco e diventano sempre più concreti per far fronte alla difficile situazione attuale.
cambiato con le difficoltà economiche che hanno caratterizzato gli ultimi anni, e il 43% si trova nella situazione di riconoscere che la propria posizione lavorativa non è più considerata stabile.  World Business Forum, in programma a Milano il 6 e 7 novembre, mette in luce un manager concreto che eccelle nella gestione del team (60%) e nella risoluzione dei problemi (78%), che desidera conquistare sempre più professionalità attraverso il miglioramento delle proprie competenze (84%), che aspira a maggiori responsabilità manageriali (43%), e che, messo di fronte alla possibilità di un cambiamento, è capace di scoprirsi imprenditore, 84%.  mansione diversa (44%), in un’altra azienda (20%), e il 31% metterà in atto la propria capacità di reinventarsi nel ruolo di imprenditore.