UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Ricerche

Olimpiadi 2012: Londra, sotto assedio. Italia, terra d’evasione

Mancano 2 mesi alle Olimpiadi di Londra: nessuna fibrillante attesa, il 47% degli inglesi teme questo appuntamento e l’Italia si rivela una terra d’asilo ideale per chi è in cerca di un po’ di relax.

Si stima che le Olimpiadi porteranno quest’estate circa 5 milioni di visitatori in Gran Bretagna. Questo grande afflusso di visitatori non è però accolto con entusiasmo da tutti gli inglesi, come emerge da un sondaggio condotto dal sito di annunci Vivastreet.it, secondo il quale quasi la metà degli intervistati non scalpita all’idea di vedere Londra invasa dai turisti kee.JPGche seguiranno questo importante appuntamento sportivo.
Molti infatti, stanno programmando di trascorrere l’estate all’estero proprio per fuggire all’orda di turisti in arrivo per seguire l’evento e l’Italia si rivela una terra d’asilo ideale per chi è in cerca di un po’ di relax. Infatti il 68% degli inglesi che si sta preparando a partire sta pensando al Belpaese come meta preferita per le prossime vacanze estive. Le Olimpiadi attiveranno quindi un giro d’affari interessante anche per l’Italia il cui mix unico di tesori naturali e artistici la posizionano fra le destinazioni più apprezzate dal popolo britannico.

Come organizzare il proprio soggiorno a Londra
Per gli italiani che nonostante tutto non vogliono perdersi il grande evento e stanno programmando il loro viaggio nella capitale britannica, Vivastreet è un utile strumento per prepararsi al meglio grazie alle numerose sezioni dedicate alle vacanze e alle tante occasioni ottime per chi vuole viaggiare risparmiando. A partire dal mezzo di trasporto, sul sito si possono  trovare infatti, interessanti alternative al più classico treno ed aereo, come ad esempio nella categoria Passaggi, dove é possibile trovare un compagno di viaggio con cui dividere le spese o proporre una meta e attendere che qualcuno si aggreghi. Certo il viaggio è lungo e ci vuole un po’ di spirito d’avventura ma nulla vieta di prevedere qualche tappa per riposarsi e visitare così luoghi inaspettati. Trasformare il viaggio in un vero e proprio tour dell’Europa è semplice scorrendo le offerte su B&B - Case vacanza sia in Italia che all’estero: niente hotel costosi quindi ma molte più occasioni per fare nuove conoscenze.

Lotta alle frodi
La rivendita di biglietti per le
Olimpiadi è vietata e punita dalla legge. Il governo britannico ha sin d’ora dichiarato che le multe per chi contravverrà potranno arrivare fino a circa 25.000 euro e inoltre è stata predisposta un’unità speciale della polizia che sarà impegnata nella lotta alle frodi legate alla vendita illegale dei biglietti. Non va inoltre dimenticato che l’acquisto di quest’ultimi va fatto solo sui siti ufficiali legati alla manifestazione, gli unici autorizzati alla loro distribuzione.
Vivastreet è a sua volta impegnato in questa battaglia implementando e aggiornando regolarmente i filtri  attivi attraverso precise parole chiave che consentono di individuare gli annunci che non rispettano le regole di pubblicazione sia nella categoria Biglietti che in tutto il resto del sito dove i controlli da parte del team di moderatori avvengono quotidianamente.