UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Ricerche

Perdita del bagaglio e assenza di connessione. Tutto lo stress dei viaggiatori d'affari

Una survey su 6.000 business traveller condotta da Carlson Wagonlit Travel parla chiaro. L’indagine costituisce il primo step di un innovativo strumento, il 'CWT Travel Stress Index', che mira a quantificare i costi dello stress derivante dalle trasferte di lavoro e a ottimizzare la travel policy.
Carlson Wagonlit Travel, la realtà mondiale specializzata nella gestione dei viaggi d’affari e di meeting ed eventi, indaga le possibili fonti di stress per i viaggiatori d’affari ed evidenzia, tra i principali fattori, la perdita del bagaglio e l’assenza di una connessione internet. 
6.000 business traveller appartenenti a nove aziende globali, l’indagine della divisione di consulenza CWT Solutions Group ha evidenziato tre principali categorie di stress: 33 fattori che si possono verificare nelle diverse fasi di una trasferta (dalla prenotazione al trasferimento via air/terra, dal soggiorno in hotel alla compilazione della nota spese). perdita dei bagagli o i ritardi nella loro consegna, la presenza di una connessione internet non funzionante, l’utilizzo della classe economy sui voli a lungo raggio e i ritardi nei voli.
età dei viaggiatori e alla frequenza delle trasferte,donne mostrano livelli di stress più elevati rispetto agli uomini,lingua che non conoscono, i viaggiatori d'affari dal Nord America rivelano livelli di stress maggiori rispetto a quelli provenienti da altre aree geografiche.senior executive lo stress è più elevato rispetto ai viaggiatori di altre categorie aziendali.qui lo studio completo. CWT Travel Stress Index. Vincent Lebunetel, head of CWT Solutions Group per Europa, Medio Oriente e Africa - verranno utilizzati per valutare l'impatto dello stress connesso alle trasferte di lavoro sui livelli di produttività di un'organizzazione. Quantificando i fattori di stress e i relativi costi, potremo supportare al meglio le aziende nell’ottimizzazione della travel policy. Ad esempio, prendere in considerazione all’interno delle politiche di viaggio elementi come la frequenza delle trasferte o l’età dei viaggiatori può migliorare il benessere dei business traveler e offrire nel contempo vantaggi alle aziende stesse".