Ricerche

UPA - Nel 2015 l'attesa crescita del mercato della comunicazione: tra +1% e +2%

La conferenza stampa che ha preceduto l'assemblea annuale UPA è stata anche occasione per fare il punto con la stampa sul mercato della comunicazione italiano, che torna a crescere. A fine anno è prevista l’attesa inversione con un segno più. Il presidente Sassoli de Bianchi ha annunciato un nuovo progetto di UPA nell’ambito delle sponsorizzazioni culturali: 'upaperlacultura.org'.

clicca per ingrandire
La conferenza che ha preceduto l'assemblea annuale UPA di mercoledì 1 luglio è stata occasione per fare il punto con la stampa sul mercato della comunicazione italiano, che torna a crescere

A fine anno è prevista l’attesa inversione, con segno più, e la previsione di UPA, ribadita dal presidente  Sassoli de Bianchi, è che la crescita del 2015 si  collocherà fra il +1% e +2%

Lorenzo Sassoli de Bianchi (FOTO) ha anche annunciato un  nuovo progetto di UPA nell’ambito delle sponsorizzazioni culturali: 

“Il patrimonio artistico italiano ha bisogno di una nuova figura, l'attrattore di investimenti - ha spiegato il presidente dell’UPA -. Il bonus fiscale varato dal governo va in questa direzione”. 

Guarda la video intervista a Sassoli de Bianchi su ADVexpressTV

Upaperlacultura.org sarà un portale in cui far confluire le proposte di sopraintendenze, musei, parchi archeologici, teatri. Dalle survey interne fra le aziende emerge che c’è propensione verso questi investimenti. 

Per i temi della banda larga e della riforma Rai, su cui nelle relazioni degli anni precedenti Upa aveva sempre lanciato sollecitazioni e proposte, quest’anno Sassoli ha commentato “sembra tutto fermo, siamo al palo. L’Italia è ferma al 91°posto per velocità di connessione, e il 30% della popolazione non è connessa”. 

Per leggere la news completa, vai su ADVexpress.it