Location / Destination
Blue Note Milano
Inaugurato nel 2003, Blue Note Milano si estende su una superficie di 1.000mq con 300 posti a disposizione. L’atmosfera è quella di un elegante jazz club, dove ascoltare le esibizioni di artisti di fama internazionale con il massimo della qualità acustica.
Come vuole la tradizione ereditata dal leggendario club del Greenwich Village, una serata al Blue Note è anche l’occasione per poter vivere al meglio il binomio musica e cibo. Il servizio si effettua nella stessa sala dei concerti e offre una cucina semplice ma raffinata, con specialità italiane e internazionali, un’ampia selezione di vini italiani e francesi e più di 200 cocktail e liquori dal bar.
La struttura e le dimensioni del locale si prestano per l’organizzazione di eventi privati in esclusiva e con la massima personalizzazione della serata, in termini di scelta musicale, allestimenti e di menu creati su misura. È altresì possibile organizzare conferenze stampa, showcase ed eventi musicali outdoor grazie al format Blue Note Off, ideato per far vivere la musica e l’atmosfera unica del Blue Note al di fuori delle mura dello storico locale.
Radio Monte Carlo è la radio ufficiale. Una volta a settimana Nick the Nightfly, storico dj nonché direttore artistico del Blue Note, conduce a partire dalle ore 22 la sua trasmissione Monte Carlo Nights da una postazione all’interno del jazz club milanese. Blue Note Milano è anche produttore e organizzatore di eventi esterni e attività di comunicazione presso sedi istituzionali e aziendali, punti vendita, fiere e roadshow.
SPAZI
Sala plenaria: 1.000mq, 300 pax (200 platea e 100 balconata), divisibile in 2 spazi
Area espositiva esterna: su richiesta
Area espositiva interna: 1.000mq
Accesso diretto da strada: disponibile
RISTORAZIONE
Area per coffee break: disponibile
Ristorante interno: 300 coperti per cene placé e standing (buffet)
Ristorante esterno: disponibile