Gare

Cannizzo Produzioni vince la gara per la celebrazione dei 70 anni di Porsche con Sportscar Together - The Italian Tour

All'agenzia l'incarico di produrre il road tour in svolgimento tra maggio e ottobre su oltre 1.200 chilometri, divisi in sei appuntamenti estivi e autunnali, lungo le più belle strade d’Italia, con una chiusura speciale all’Autodromo di Imola il 6 ottobre al Porsche Festival 2018. L'incarico comprende il progetto creativo e il suo sviluppo, gli allestimenti, la logistica di ospiti e auto, la realizzazione di un truck esperienziale, il big car show in tutte le piazze del tour e la produzione video.

Porsche Italia, in occasione del suo 70º anniversario, ha affidato all’agenzia Cannizzo Produzioni la produzione dell’evento Sportscar Together - The Italian Touril road tour in svolgimento tra maggio e ottobre su oltre 1.200 chilometri divisi in sei appuntamenti estivi e autunnali lungo le più belle strade d’Italia, con una chiusura speciale all’Autodromo di Imola il 6 ottobre al Porsche Festival 2018 (APRI LA GALLERY PER VEDERE LE FOTO). 

La Cannizzo Produzioni è stata incaricata di curare il progetto creativo e il suo sviluppo, gli allestimenti, la logistica di tutti gli ospiti ed auto, la realizzazione di un truck esperenziale, il big car show in tutte le piazze del Tour e la produzione video.

Ogni tappa del tour vedrà protagonisti una carovana di 70 Porsche accompagnate da alcuni modelli iconici in un percorso che terminerà con un raduno, uno show nelle piazze più belle d'Italia e una celebrazione che coinvolgerà migliaia di persone in tutta Italia, per testimoniare un amore che unisce il brand e i suoi appassionati da 70 anni.

Una tre giorni di emozioni che offrirà a tutti gli appassionati di sports car la possibilità di vivere una mostra multimediale itinerante dedicata alla storia di Porsche tra passato e futuro.

All’interno di un truck multimediale i visitatori potranno scoprire il mondo Porsche attraverso un percorso multimediale realizzato da sette monitor che racconteranno, attraverso video documentari, i successi di Porsche
divisi per le sette decadi; un’esperienza unica di Realtà Aumentata che permetterà di scoprire ogni dettaglio di Mission E, l’automobile del futuro di Porsche interamente elettrica in uscita nel 2019; e ancora un’installazione immersiva VR a 360° per sentirsi un vero pilota su pista, una collezione di modellini in scala delle auto iconiche del brand di Stoccarda ed infine un’esposizione fotografica con gli scatti più iconici dei 70 anni Porsche.

Per i più piccoli una pista di Kart a pedali dove poter iniziare, fin da bambini, a vivere le emozioni Porsche.

Per rendere ancora più avvincente il programma, Porsche Italia ha organizzato una speciale caccia al tesoro tramite una webApp che coinvolgerà i team partecipanti in 4 missioni composte da domande sulla storia di Porsche e prove fotografiche che premieranno la creatività dei contendenti.

Il Tour si inserisce nell’ambito della partnership tra Porsche Italia e il FAI, Fondo per l’Ambiente Italiano; i partecipanti alle tappe del tour potranno visitare in esclusiva alcune preziose residenze FAI lungo il percorso.

La prima tappa del tour si è svolta tra il Veneto e la Lombardia dal 25 al 27 maggio conclusasi con l’arrivo della carovana nella meravigliosa Piazza Sordello di Mantova.

Le prossime tappe del tour si svolgeranno a:
8/9/10 giugno Sicilia (Catania e Palermo),
29 giugno/1 luglio Lombardia (Como),
13/15 luglio Lazio (Roma),
14/16 settembre Basilicata/Campania (Matera e Sorrento),
05/07 ottobre Toscana/Emilia Romagna, (Firenze e Imola).