Gare

Fiat 500 C, a breve gara per gli eventi estivi

L'azienda sta elaborando in questi giorni il concept creativo delle iniziative che, nei mesi di luglio e agosto, interesseranno i locali di tutta Italia. A breve verrà indetta una gara per selezionare un'agenzia di eventi che si occupi degli aspetti organizzativi e logistici di tali appuntamenti.

Fiat si prepara al lancio sul mercato della nuova 500 C (nella foto), che avverrà a inizio luglio, e progetta una serie di eventi estivi sul territorio italiano per coinvolgere e raggiungere il target di riferimento. L'azienda sta elaborando in questi giorni il concept creativo di tali iniziative, sulla scia dell'evento tenutosi ieri sera a Milano, presso il locale Executive, dove è stato inaugurato il Fiat Open Lounge (vedi notizia correlata), che coinvolgeranno spiagge, città e locali in target nei mesi di luglio e agosto.
xs9h4824500.jpg
È probabile dunque che a breve, presumibilmente nell'arco di un paio di settimane, verrà aperta una gara per selezionare un'agenzia di eventi che, a livello nazionale, si occupi degli aspetti organizzativi, operativi e logistici di alcuni di questi appuntamenti.

Le one-night infatti saranno organizzate in parte dalla direzione centrale Fiat (e quindi dall'agenzia che si aggiudicherà la gara), in parte vengono progettati autonomamente dai concessionari, che hanno a disposizione un budget spendibile in iniziative di comunicazione. In vista dell'estate, i dealer si sono già attivati per stringere accordi con alcuni locali della propria città e allestire queste one-night in cui la 500 C è l'indiscussa protagonista.

Sempre agli inizi di luglio verrà lanciata anche una campagna pubblicitaria su tv, stampa, radio e web firmata, come aveva anticipato ADVExpress un mese fa, da Leo Burnett a supporto del lancio sul mercato del modello Cabrio della 'piccolina' di Fiat.

Viola Venturelli