Gare
Gara Aquafresh per il btl del nuovo 'Supreme'
Oltre 4 mln (+40%) il budget stanziato in comunicazione nel 2011 dal marchio di GlaxoSmithKline, che quest'anno punta sui dentifrici e pianifica con Carat una campagna importante per il lancio del nuovo prodotto, on air da luglio su tv, web e out of home. In partenza una consultazione tra 2/3 strutture per identificare il partner che, da settembre, si occuperà delle attività btl.
Dopo essersi concentrato a lungo sugli spazzolini, nel 2011 Aquafresh riporta in comunicazione i dentifrici e presenta un nuovo prodotto, 'Supreme', in grado di proteggere tutto il dente, anche dai pericoli che non si vedono.
Un lancio importante, a supporto del quale verrà pianificata a partire da luglio e per tutta la seconda parte dell'anno una campagna che coinvolgerà tv, web e out of home. La creatività sarà a cura di Grey, mentre Carat si occuperà della pianificazione.
A settembre in programma anche delle attività btl, molto probabilmente un tour, che porterà 'Supreme' nei principali luoghi frequentati dal target di riferimento (le mamme con figli di età superiore ai 7 anni). Per identificare il partner che si occuperà della realizzazione del tour, è al via una consultazione tra 2/3 strutture.
"Consegneremo a breve il brief - ha spiegato Andrea Soldani (nella foto), senior
product manager Aquafresh -. Mentre per l'atl i nostri partner sono da tempo gli stessi, anche a livello internazionale, è nostra prassi indire delle consultazioni per le attività di below the line".
Il budget stanziato a supporto del lancio di 'Supreme' ammonta a oltre 3 milioni di euro. Supera i 4 milioni, invece, ed è in crescita del 40% sullo scorso anno, l'investimento in comunicazione a supporto del brand Aquafresh per il 2011.

