Gare

Enel investe oltre 20 mln di euro negli eventi e ne affida la realizzazione ad Alphaomega, Casta Diva Ideas, Next Group e Micromegas

Le quattro sigle si sono aggiudicate la gara composta da due lotti: uno più istituzionale in cui rientrano i Capital Markets Day e gli Enel Days, assegnati all'agenzia di cui è partner Alberto Cassone, l'altro relativo a eventi e iniziative promozionali consumer del valore di circa 16 mln di euro, suddiviso equamente tra tutte le quattro agenzie aggiudicatarie.

Al termine della gara indetta da ENEL per l’ideazione, la realizzazione e l’esecuzione di eventi e iniziative promozionali, sono stati assegnati a 4 agenzie i budget relativi ai singoli incarichi, che corrispondono complessivamente, secondo quanto risulta ad e20express, ad un investimento di oltre 20 milioni di euro.

Gli accordi hanno una durata di 12 mesi, rinnovabile per due volte, fino a una durata complessiva di 3 anni.

Alla gara hanno partecipato le principali agenzie italiane, ma ad avere la meglio sono state: Alphaomega, Casta Diva Ideas (leggi news), Next Group e Micromegas.

Le quattro sigle si sono aggiudicate il pitch da due lotti: uno più istituzionale in cui rientrano i Capital Markets Day e gli Enel Days, assegnati all'agenzia di cui è partner Alberto Cassone, l'altro relativo a eventi e iniziative promozionali consumer del valore di circa 16 mln di euro, suddiviso equamente tra tutte le quattro agenzie aggiudicatarie.

Ricordiamo che al termine dello scorso anno, Cheil Italia si è aggiudicata (leggi news) il pitch per gli eventi globali di Enel.