UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Gare

Enel investe oltre 20 mln di euro negli eventi e ne affida la realizzazione ad Alphaomega, Casta Diva Ideas, Next Group e Micromegas

Le quattro sigle si sono aggiudicate la gara composta da due lotti: uno più istituzionale in cui rientrano i Capital Markets Day e gli Enel Days, assegnati all'agenzia di cui è partner Alberto Cassone, l'altro relativo a eventi e iniziative promozionali consumer del valore di circa 16 mln di euro, suddiviso equamente tra tutte le quattro agenzie aggiudicatarie.

Al termine della gara indetta da ENEL per l’ideazione, la realizzazione e l’esecuzione di eventi e iniziative promozionali, sono stati assegnati a 4 agenzie i budget relativi ai singoli incarichi, che corrispondono complessivamente, secondo quanto risulta ad e20express, ad un investimento di oltre 20 milioni di euro.

Gli accordi hanno una durata di 12 mesi, rinnovabile per due volte, fino a una durata complessiva di 3 anni.

Alla gara hanno partecipato le principali agenzie italiane, ma ad avere la meglio sono state: Alphaomega, Casta Diva Ideas (leggi news), Next Group e Micromegas.

Le quattro sigle si sono aggiudicate il pitch da due lotti: uno più istituzionale in cui rientrano i Capital Markets Day e gli Enel Days, assegnati all'agenzia di cui è partner Alberto Cassone, l'altro relativo a eventi e iniziative promozionali consumer del valore di circa 16 mln di euro, suddiviso equamente tra tutte le quattro agenzie aggiudicatarie.

Ricordiamo che al termine dello scorso anno, Cheil Italia si è aggiudicata (leggi news) il pitch per gli eventi globali di Enel.