Gare
Gara in corso per l’evento '500 PICNIC'
E’ in corso una gara per l’assegnazione dell’incarico relativo all’evento 500PICNIC che in 13 Paesi nel mondo celebrerà il primo compleanno della nuova Fiat 500.
Come ha spiegato a e20express Fabio Galetto, responsabile Marketing wwd Fiat 500 e Fiat Panda:
La gara, che riguarda tutti i Paesi in cui si svolgerà l’evento, in Italia ha coinvolto, in una prima fase, 5 agenzie, due delle quali sono ora in finale: Promoconvention Milano ed Eurotarget Bergamo.
L’evento, che raccoglierà tutti coloro che ruotano attorno al mondo della 500, sarà l’occasione per presentare tutti i modelli della 500, come la nuova Abarth e le numerose personalizzazioni.
I picnic del 5 luglio saranno un momento di aggregazione e divertimento in pieno spirito 500, e in Italia si terranno lungo un set realizzato da Guzzini. L’evento straordinario coinvolgerà in tutto il mondo migliaia di persone che potranno divertirsi con tanta musica e performance artistiche dal vivo, proposte dagli stessi partecipanti con un sistema di selezione artistica on line che vede anche la collaborazione di MTV, rete sulla quale è attualmente on air lo spot firmato 515”.
Il filmato è stato concepito con la stessa logica con cui si è sviluppato quello di prodotto andato on air in tutta Europa: una serie di oggetti indispensabili per il picnic si alternano velocemente sullo schermo, 'danzando' a suon di musica.
Principale mezzo di comunicazione dell'evento il sito www.picnic.fiat500.com sviluppato da ARC Leo Burnett, dove curiosi personaggi invitano a partecipare al concorso '500 PICNIC Artists' che, fino al 16 giugno, coinvolge tutti gli aspiranti artisti in uno speciale casting online, organizzato in collaborazione con MTV.
Registrandosi al sito e inviando il proprio video, è possibile candidarsi per una performance durante i '500 PICNIC', e tra tutti quelli che si esibiranno il migliore vincerà una Fiat 500.