Gare

Gare, a Jack Morton 10mln per le cerimonie dei Mondiali di Calcio in Sudafrica

In occasione della Fifa World Cup, che si terrà nel 2010 nello stato africano, l'organizzazione ha lanciato una gara per la progettazione e realizzazione delle celebrazioni di apertura e chiusura, che è stata vinta dall'agenzia americana. L'italiana K-Events, che ha partecipato al pitch, è arrivata in finale. Non si conoscono ancora i dettagli del progetto vincitore.

887039_medium.jpgL'agenzia statunitense Jack Morton si è aggiudicata il budget da 10mln di  messo in gara da FIFA per le cerimonie di apertura e chiusura della FIFA World Cup 2010, i Mondiali di calcio che avranno luogo dall'11 giugno all'11 luglio in Sudafrica.

L'agenzia ha gareggiato con altre strutture internazionali, tra cui K-Events che è arrivata in finale. Non si conosce il numero di agenzie in gara, ma data l'importanza dell'evento si presume che possano essere almeno quattro o cinque (nell'immagine la mascotte ufficiale).

Lo stadio in cui verranno aperti ufficialmente i giochi sarà probabilmente quello di Johannesburg, capitale del Sudafrica, dove ha sede uno degli uffici dell'agenzia. e20express ha già attivato tutti i canali possibili per fornire ai suoi lettori aggiornamenti in tempo reale sullo stato dei lavori.

Allo stato attuale, Fifa annovera numerosi e importanti partner che offrono il proprio supporto in occasione dei Mondiali: Adidas, Coca Cola, Emirates, Hunday & Kia Motors, Sony e Visa.