Gare
Gare: Ferrara cerca partner organizzativo per il Balloons Festival
La Provincia e il Comune di Ferrara hanno indetto una gara per la ricerca di un partner organizzativo per la realizzazione dell'evento Ferrara Balloons Festival 2009, che si terrà dal 18 al 27 settembre 2009.
In particolare viene ricercato un soggetto privato che fornisca servizi, lavori e forniture per l'organizzazione dell'evento, a fronte sia di un ritorno pubblicitario e di visibilità nelle modalità previste da accordi di sponsorizzazione, sia della possibilità di ricavare direttamente a proprio favore un vantaggio economico da tale collaborazione, sfruttandone la potenziale redditività. La scadenza del bando è programmata per il 5 marzo 2009 alle ore 9.
La manifestazione è dedicata al mondo delle mongolfiere e a tutti gli sport dell'aria, e ha guadagnato nel tempo visibilità mediatica e partecipazione istituzionale.
Il partner organizzativo siederà presso un Tavolo tecnico di coordinamento insieme agli Enti organizzatori, con l'obiettivo di definire insieme il piano esecutivo di realizzazione dell'evento, gestirne l'attuazione, verificare lo stato di avanzamento e redigere la relazione conclusiva.
Il partner dovrà farsi carico di tutti i costi di gestione, promozione e svolgimento della manifestazione, garantendo un apporto di opere e servizi che dovrebbe aggirarsi intorno ai 500.000 euro. Il partner organizzativo gestirà in proprio i contratti di sponsorizzazione, nonchè la gestione degli spazi commerciali, delle opere, dei servizi e delle forniture, anche in affidamento a soggetti terzi, e tratterà per sè ogni eventuale utile.
In allegato il bando.