Agenzie

Adverteam vince la gara per la comunicazione 2007 di EasyBox

Il progetto di comunicazione prevederà anche attività di direct mailing e door-to-door. Fulcro della nuova strategia, il pay-off firmato da Adverteam: “Easybox: la casa delle cose che non stanno in casa”.

L’agenzia milanese Adverteam ha vinto la gara per la creatività 2007 di Easybox, azienda di casa madre inglese che dal 1999 fornisce anche in Italia un servizio di self-storage (noleggio di magazzini e spazi privati).
logo Easy Box copia.JPG
La nuova gara per la creatività, indetta a fine 2006 da Easybox, nasce dalla volontà di rivalutare il proprio posizionamento e di confrontarsi nuovamente con il mondo della comunicazione. Un desiderio maturato negli ultimi anni, durante i quali l’azienda è cresciuta sul territorio nazionale con l’apertura di cinque nuovi centri, che si sono aggiunti al primo store aperto a Milano nel 1999. Quello stesso anno, ad Adverteam fu affidata la comunicazione per la presentazione della realtà Easybox in Italia. Una collaborazione protrattasi fino ad oggi.

Nel 2007, infatti, l’agenzia milanese, in gara con altre 3 agenzie di pubblicità, è stata  riconfermata “portavoce creativo” dell’immagine di Easybox, per la quale attuerà un’articolata strategia di comunicazione, che prevede la creatività, la gestione del media plan e una valutazione finale della redemption della campagna pubblicitaria.
Quest’ultima consisterà in un’affissione dinamica e nel circuito metropolitano, nonché nell’advertising classico su testate free press e del settore immobiliare. Inoltre, il progetto di comunicazione prevederà attività di direct mailing e door-to-door. Fulcro della nuova strategia, il pay-off firmato da Adverteam: “Easybox: la casa delle cose che non stanno in casa”.

Il Team creativo è costituito da Samir Katana, Art Director e Lucia Santangelo, Account Director.