UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Agenzie

AIM Group International acquisisce il 25% del capitale sociale di vanGoGh

Con questa operazione AIM Group entra nel mondo della tecnologia digitale con l’obiettivo di promuovere e proseguire un percorso di 'rinnovamento' presso mondi e realtà ancora poco digitalizzati.

clicca per ingrandire
AIM Group International, società specializzata in grandi eventi con oltre 100 mln di fatturato e presente in 10 Paesi nel mondo, ha acquisito il 25% del capitale sociale di vanGoGh, una delle più innovative agenzie italiane nel settore della comunicazione digitale.

AIM Group International, con uno staff composto da 400 professionisti provenienti da tutto il mondo e appartenenti a 28 nazionalità diverse, nasce oltre 50 anni fa.
Ogni anno nel mondo organizza oltre 3.000 iniziative di grande rilevanza tra congressi, convention e manifestazioni sportive.

“Ci sono diverse ragioni – commenta Gianluca Buongiorno, presidente di AIM Group International – che ci hanno portato a scegliere vanGoGh tra molte agenzie di comunicazione, come il partner ideale per un gruppo internazionale come AIM: l'approccio basato sulla tecnologia digitale, l’innovazione e la creatività riconosciuta dal mercato e il profilo internazionale dell'agenzia”.

Con questa operazione, AIM Group entra nel mondo della tecnologia digitale con l’obiettivo di promuovere e proseguire un percorso di 'rinnovamento' presso mondi e realtà ancora poco digitalizzati.

“Grazie a questo accordo – ha dichiarato Massimo Galli, ceo e fondatore di vanGoGh –, la nostra agenzia è ancora più forte non solo sul mercato domestico, ma soprattutto nella dimensione internazionale, che viene ulteriormente rafforzata. La creatività, l’etica, la visione digitale e la capacità di soddisfare a pieno i nostri clienti, che sono solo alcuni degli aspetti che hanno segnato il successo negli anni di vanGoGh, si sposano ai valori e all’approccio strategico del nostro nuovo partner, che porta in dote la sua grande autorevolezza e riconoscibilità sul mercato.