Agenzie
Al Festival del Fitness Adverteam fa tris
L'agenzia milanese cura un beauty shop per Nivea, una squadra di cuochi per Kraft e un’azione di presidio per Grazia.
Adverteam è stata protagonista dell’edizione 2007 del Festival del Fitness: Nivea, Kraft e Grazia si sono affidati all’agenzia di comunicazione milanese per presentarsi al pubblico degli sportivi/attivi in modo originale e creativo. Un beauty shop per Nivea, una squadra di cuochi per Kraft, un’azione di presidio per Grazia. Tre approcci diversi con un unico obiettivo: lasciare il segno.
Per il cliente Nivea, Adverteam ha curato, in collaborazione con Piano B, l’allestimento e la gestione di uno spazio dedicato alla cura del corpo. Evoluzione del Temporay Shop milanese di Corso di Porta Ticinese, lo stand Nivea era un vero e proprio beauty shop di 500 mq all’interno dei quartieri monumentali della Fortezza Da Basso. Uno stand curato fin nel minimo dettaglio, dove i visitatori hanno avuto la possibilità di scoprire l’intera gamma dei prodotti Nivea, oltre all’originale merchandising: abbigliamento e biciclette very original by Nivea. Lo spazio espositivo è stato, inoltre, l’occasione per sperimentare esclusivi trattamenti estetici: visagista e hair styling per lei; barber shop e hair styling per lui; coccole e relax per tutti nella sala dedicata ai massaggi.
Per il cliente Kraft, Adverteam ha ingaggiato una squadra di cuochi specializzati. Nei cinque giorni della manifestazione i cuochi sono stati impegnati nella preparazione di ben 20.000 assaggi. Jocca e Philadelphia Light, abbinati con verdure fresche e cruditè preparate al momento, sono diventati l’accostamento ideale per gustare al meglio la freschezza dei due formaggi Kraft.
Media partner del Festival del Fitness, Grazia ha scelto Adverteam per conquistare il pubblico femminile. Con un azione di presidio capillare e mirata, ogni visitatrice ha lasciato la manifestazione portando con se una preziosa copia della rivista.