Agenzie
Alixir Food Lounge: un progetto di Network Comunicazione
L'agenzia ha coordinato l'intero progetto. Francesco Rota ha curato il design, mentre la parte di interactive design è stata realizzata da XD Lab. Obiettivo: creare format riconoscibili e ideare brand activation da realizzare su più territori.
Nato da un concept che vuole valorizzare la relazione tra benessere e alimentazione, il progetto si è sviluppato su due filoni portanti. Il primo è stato l’elaborazione di un progetto scientifico, denominato Qx, che mira a identificare le correlazioni tra alimentazione e benessere. L’obiettivo è di arrivare a formulare nuove linee guida che aiutino a migliorare qualitativamente l’alimentazione delle persone, contribuendo al loro benessere psicofisico.
Il secondo filone è stata la creazione di un’innovativa esperienza alimentare, la Next Food Experience che aiuta i consumatori a scoprire, grazie a un test, quali aree del proprio organismo necessitano di maggiore attenzione e sperimentare un menu personalizzato in base alle diverse esigenze. Entrambi i progetti si sono concretizzati nell’Alixir Food Lounge, dove Qx e Next Food Experience sono proposti ai consumatori in un percorso informativo/esperienziale per un periodo di 6 settimane, tra Milano e Roma.
Forte di una lunga esperienza sul campo, Network Comunicazione ha come obiettivo quello di creare contenuti originali, capaci di generare dei format riconoscibili e ideare brand activation articolate che possano vivere su più territori.
(Nelle foto i prodotti Alixir).