Agenzie

CWT investe sull’innovazione in azienda. Creato il team Corp-i

Una squadra dedicata invita partner interni ed esterni a progettare insieme il futuro. "Siamo già al lavoro per generare e promuovere nuove idee, per inventare insieme il futuro del business travel", ha dichiarato Vincent Lebunetel, vice president Corporate Innovation di CWT che dirigerà il team chiamato Corp-i.
Carlson Wagonlit Travel (CWT) ha annunciato di aver costituito un nuovo team dedicato a guidare e sviluppare ulteriormente la cultura dell’innovazione in azienda. Il team, chiamato Corp-i, sarà diretto da Vincent Lebunetel, vice president Corporate Innovation di CWT.

Il team gestirà l’intero portfolio delle innovazioni di CWT, con specifiche risorse per sviluppare future collaborazioni, progetti e idee. Il lavoro del team sarà orientato in tre direzioni:

- coinvolgere un ampio numero di stakeholder dell’ecosistema industriale, interni ed esterni, e le associazioni e istituzioni del settore;

- sviluppare nuovi prototipi, processi e applicazioni;

- esplorare e sperimentare nuove idee e soluzioni. 

CWT ha una lunga storia di innovazione, come testimoniano ad esempio la pluripremiata app CWT To Go e studi di settore all’avanguardia, tra cui il CWT Travel Stress Index che ha ottenuto importanti riconoscimenti della industry ed è stato pubblicato nella prestigiosa Harvard Business Review.

In concomitanza al lancio, è stato creato un portale web dedicato - www.cwtinnovation.com - che offre, tra l’altro, indicazioni su come le aziende possono collaborare con CWT in questo ambito.

«L’innovazione è parte della nostra cultura - ha sottolineato David Moran, executive vice president Global Marketing & Enterprise Strategy di CWT -. Per mantenere la nostra posizione di leader nel settore, riteniamo importante avere un team interno dedicato esclusivamente alla ricerca di nuove opportunità e sviluppi. C’è un grande potenziale, non ancora sfruttato, per nuove tecnologie, servizi e progetti. E questo team li troverà, studierà e sperimenterà sul campo, così da continuare a proporre soluzioni sempre migliori ai nostri clienti».

«Sono felice di essere alla guida del team CWT Corp-i e di lavorare con ogni reparto e funzione aziendale di CWT su scala globale, così come di poter collaborare con un gran numero di potenziali partner esterni appartenenti al nostro ecosistema industriale - ha dichiarato Vincent Lebunetel, vice president Corporate Innovation di CWT -. Siamo già al lavoro per generare e promuovere nuove idee, per inventare insieme il futuro del business travel».