Agenzie
Il ROI Marketing Institute sceglie Alessia Bianchi Group per la comunicazione in Italia
Pablo Turletti, guru internazionale del ROI Marketing Institute, sarà per la prima volta in Italia il 12 novembre e ha deciso di affidare la promozione dell'appuntamento ad Alessia Bianchi Group, con la quale firmerà inoltre un accordo per valutare dal punto di vista di ROI Marketing i diversi piani di comunicazione dell’agenzia stessa.
Il ROI Marketing Institute è un'organizzazione svizzera che ha come scopo l’insegnamento, la certificazione e la consulenza ad aziende, agenzie e professionisti del marketing di metodi e pratiche per misurare il contributo finanziario dei progetti di marketing.
Il 12 novembre Pablo Turletti, ceo – managing partner del ROI Marketing Institute di Lucerna, terrà a Milano il primo corso di ROI Marketing in Italia e ha scelto l’agenzia comasca per la promozione.
“Il tema del ROI del marketing in questi tempi di crisi è molto d’attualità - dichiara Alessia Bianchi, ceo Alessia Bianchi Group -. I budget dedicati alla comunicazione sono sempre i primi ad essere tagliati. Grazie alla ROI Marketing Matrix insegnata da Pablo Turletti, è possibile dimostrare alle aziende quanto sia il reale contributo (in cash) che le attività di marketing portano alle organizzazioni che le implementano”.
“Con Pablo Turletti abbiamo dato vita a un rapporto a due vie. Da una lato saremo la sua agenzia di riferimento in Italia - prosegue Bianchi -, dall’altro il ROI Marketing Institute collaborerà per misurare dal punto di vista del ROI Marketing i piani che proponiamo ai clienti; un valore aggiunto che farà sicuramentela differenza”.
Per informazioni e per partecipare al corso del 12 novembre: roimi@alessiabianchi.com
Il 12 novembre Pablo Turletti, ceo – managing partner del ROI Marketing Institute di Lucerna, terrà a Milano il primo corso di ROI Marketing in Italia e ha scelto l’agenzia comasca per la promozione.
“Il tema del ROI del marketing in questi tempi di crisi è molto d’attualità - dichiara Alessia Bianchi, ceo Alessia Bianchi Group -. I budget dedicati alla comunicazione sono sempre i primi ad essere tagliati. Grazie alla ROI Marketing Matrix insegnata da Pablo Turletti, è possibile dimostrare alle aziende quanto sia il reale contributo (in cash) che le attività di marketing portano alle organizzazioni che le implementano”.
“Con Pablo Turletti abbiamo dato vita a un rapporto a due vie. Da una lato saremo la sua agenzia di riferimento in Italia - prosegue Bianchi -, dall’altro il ROI Marketing Institute collaborerà per misurare dal punto di vista del ROI Marketing i piani che proponiamo ai clienti; un valore aggiunto che farà sicuramentela differenza”.
Per informazioni e per partecipare al corso del 12 novembre: roimi@alessiabianchi.com



