Agenzie

Lead Communication vince la gara per le media relation e pr della Douja d’Or

L'agenzia di milano ha vinto il bando di gara indetto dall'Azienda Speciale della Camera di Commercio di Asti e si occuperà delle media e public relation per il concorso enologico e la manifestazione piemontese in programma dal 9 al 18 settembre.

E’ uno dei più prestigiosi concorsi enologici nazionali, ma è soprattutto il brand sotto cui dal 9 al 18 settembre ad Asti si svolgono oltre 70 eventi dedicati all’enogastronomia e alla promozione del territorio Monferrino.

E’ la Douja d’Or, organizzata dalla Azienda Speciale della Camera di Commercio di Asti, che per la 50ma edizione ha deciso di affidare le attività di media e public relation a un’agenzia esterna scelta tramite un concorso pubblico. 

Il bando, pubblicato a luglio, ha visto la partecipazione di numerose agenzie nazionali. Ad aggiudicarsi la gara, conclusasi a fine agosto, è stata Lead Communication di Milano, agenzia diretta da Anita Lissona, che né è stata fondatrice nel 1993. Determinante per il risultato anche la considerevole esperienza nel settore agrifood, con clienti come Consorzio del Prosciutto di San Daniele, Switzerland Cheese Marketing Italia, Fabbri 1905, Monini SpA, Gruppo Lucano.

“E’ un incarico che premia il lavoro svolto dall’agenzia in questi anni, in eventi per la promozione delle eccellenze agroalimentari italiane e una notevole esperienza nel campo dell’enologia – spiega Lissona –. Siamo molto onorati di contribuire a questa grande manifestazione che valorizza un territorio bellissimo, un vero capoluogo della cultura del vino, ma ancora poco conosciuto rispetto ad altre realtà nazionali”.

Dopo il lavoro preparatorio, dal 9 settembre l’agenzia è ad Asti per seguire tutti gli eventi che coinvolgono ben sei location nel centro storico della città piemontese, con incontri degustazioni e ospiti di altissimo livello destinati a richiamare circa 300.000 persone.